• Programmatic
  • Engage conference
12/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Intarget e la svedese Funnel insieme per l’analisi della data journey del cliente

Andrea Marcante e Adam Knapp

Andrea Marcante e Adam Knapp

Intarget ha sottoscritto un accordo con Funnel, marketing data hub svedese, finalizzato a rafforzare l’offerta per aiutare le aziende a comprendere l’intero customer journey dell’utente.

“Con questa partnership e grazie all'uso di tecnologie avanzate, siamo in grado di aiutare le aziende a comprendere l’intero customer journey di un utente, sia online sia offline, e grazie ai dati permettere di prendere decisioni strategiche. Intarget ha ideato e implementato per vari clienti l'Intarget Data Platform [iDP], un hub dei dati capace di visualizzare, monitorare e attivare i dati a partire dagli obiettivi di business del cliente”, spiega Andrea Marcante, Chief Data&Tech Office di Intarget. “Rimaneva la necessità di individuare una modalità di accesso ai dati solida e affidabile nel tempo: Funnel è la soluzione individuata che evita il lavoro continuo di manutenzione di accesso ai dati, grazie all'affidabilità della piattaforma”.


Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE E UPA INSIEME PER L’EVENTO “ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA”. APPUNTAMENTO A MILANO IL 23 OTTOBRE


Intarget è sia cliente che partner di Funnel, prosegue Marcante. “Questa duplice posizione ne rafforza il valore. Funnel garantisce un accesso uniforme alla piattaforma: questo significa affidabilità e risparmio di tempo per il cliente. Questa partnership ci garantisce nel consigliare al cliente una piattaforma di acquisizione ai dati sicura, riducendo tempi e costi di manutenzione che sarebbero richiesti da una soluzione custom”. 

L'iDP che utilizza Funnel come soluzione per l'acquisizione dei dati si propone come strumento che mette a disposizione anche analisi avanzate che combinano approcci di machine learning ed econometrici (dai classici modelli RFM - Recency, Frequency, Monetary Value e Customer Lifetime Value fino a soluzioni di correlazione finalizzati a forecasting o ad attivazioni dati). 


Leggi anche: INTARGET INVESTE NELLA CONSULENZA CON BLACK PEP, NEWCO SPECIALIZZATA IN ECOMMERCE E RETAIL


“È un onore aver siglato una partnership con una delle maggiori agenzie di customer journey in Italia”, dice Adam Knapp, Global Head of Solution Partners di Funnel. “Siamo convinti che lo strumento di Funnel combinato con l’esperienza in digital marketing e le tecnologie avanzate di Intarget porti un grande valore ai nostri clienti. La visione condivisa della partnership è di aiutare le aziende nell'effettuare decisioni marketing più efficaci, assumendo un approccio data-driven”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI