Will Harmer, Chief Product Officer di Utiq
Utiq, azienda adtech europea specializzata in identificativi di prima parte basati su dati Telco, annuncia l'integrazione della sua soluzione Authentic Audiences con la piattaforma supply side (SSP) indipendente Index Exchange, una delle più utilizzate a livello globale.
Leggi anche: UTIQ POTENZIA IL TEAM ITALIANO CON UN NUOVO HEAD OF SOLUTIONS
Da oggi, in Francia, Germania e Spagna (e successivamente nel corso dell'anno in altri mercati europei, tra cui l'Italia), Index supporterà l’adtechpass, l'identificativo di prima parte di Utiq. Questo strumento consente a investitori pubblicitari e media owner (editori, ad network) di indirizzare con precisione i messaggi pubblicitari agli utenti che hanno dato il proprio consenso, nel rispetto degli standard globali sulla privacy.
Will Harmer, Chief Product Officer di Utiq, ha dichiarato: "Questa partnership segna una trasformazione nell’addressable advertising. Permette al settore di superare i cookie di terze parti e gli ID ibridi, adottando identificativi deterministici forniti dalle Telco, che utilizzano un numero minimo di dati. Salvaguardando il consenso e la privacy degli utenti, la soluzione di Utiq massimizza il controllo su reach e frequency, consentendo di targettizzare persone reali su larga scala".
Come funzionano le Athentic Audiences di Utiq
Grazie alla collaborazione con alcune delle maggiori compagnie Telco europee, le Authentic Audiences rappresentano un unicum nell'ecosistema pubblicitario digitale, offrendo un’addressability scalabile, deterministica, sicura e crittografata. In particolare, il servizio Authentic Consent collega in tempo reale gli operatori telefonici partner, gli editori e i brand di Utiq tramite un segnale di rete sicuro end-to-end – un identificativo di prima parte – che consente di creare audience composte da persone reali che hanno fornito il proprio consenso in modo inequivocabile e pienamente consapevole.
Commentando l'integrazione, Cadi Jones, SVP Europe di Index Exchange, ha affermato: "Index Exchange è impegnata a supportare media owner e media buyer nella transizione verso il futuro dell’addressability. Siamo entusiasti di scoprire le opportunità che emergeranno dalla nostra partnership con Utiq, a beneficio dei nostri clienti".