Integral Ad Science, piattaforma specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media digitali, amplia l'offerta con il lancio di IAS Pre-Screen Brand Safety per il Search Partner Network (SPN) di Google.
Si tratta di una nuova soluzione grazie alla quale gli advertiser avranno a disposizione un livello di controllo ancora più ampio sugli investimenti pubblicitari, potendo intervenire in anticipo prima che gli annunci vengano mostrati all’interno dell’inventory Search Partner Network, che include siti web e app legati alle ricerche degli utenti.
La nuova soluzione di IAS permette di escludere in automatico quei siti partner che non rispondono agli standard di brand safety e suitability definiti a livello di settore, applicando il filtro all’intero elenco di domini dell’SPN.
«UN ALLINEAMENTO TRA MEDIA QUALITY E OBIETTIVI DI CAMPAGNA PUÒ PORTARE A UN AUMENTO DELLE CONVERSIONI». GUARDA L'INTERVENTO DI IAS AL PROGRAMMATIC DAY 2025
“Questo upgrade rafforza la nostra collaborazione con Google, offrendo agli inserzionisti di tutto il mondo accesso continuo a soluzioni indipendenti e affidabili per la misurazione e l’ottimizzazione delle proprie performance - racconta Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. Come IAS ci impegniamo ogni giorno per garantire ai brand la massima trasparenza, ovunque decidano di investire in media digitali, per consentire loro la scalabilità di tutte le campagne in modo sicuro su tutti i canali e dispositivi.”
Tre i benefici principali della nuova soluzione, evidenziati da IAS in una nota:
- Controlli indipendenti e affidabili: la soluzione Pre-Screen di IAS è basata su 12 standard riconosciuti a livello di settore. Gli aggiornamenti settimanali assicurano che i domini siano regolarmente filtrati per garantire la sicurezza e l'aderenza ai valori del brand nell'inventario SPN.
- Copertura globale completa: le funzionalità di IAS si estendono all’intero ecosistema Google, compresi YouTube, Google Video Partners e ora anche Search Partner Network.
- Supporto su tutti i formati di campagna: le liste di esclusione IAS sono compatibili con tutti i tipi di campagna che includono l’inventory SPN, come Search, Shopping Standard, App e Performance Max.
Il lancio del tool rappresenta per IAS l’ultima tappa di una collaborazione consolidata con Google. Nel 2024, la società aveva introdotto IAS Optimization per YouTube per massimizzare la suitability di contesto degli inserzionisti su YouTube attraverso controlli di idoneità pre-screen migliorati. In precedenza, IAS aveva già esteso la propria soluzione di misurazione per la Brand Safety and Suitability Measurement per YouTube includendo anche le campagne Performance Max e Demand Gen, e lanciato la funzionalità di IAS Curation con Google Ad Manager.