• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/06/2022
di Caterina Varpi

EikonTech punta sulla suite di formati pubblicitari di Recod3 per potenziare le campagne di brand awareness

Davide-Tarabelloni.jpg

EikonTech potenzia la sua offerta con i formati creativi di Recod3: la concessionaria di prodotti legati al programmatic buying ha stretto, infatti, una partnership con il fornitore della suite creativa di pubblicità progettata in cloud completamente senza codice e responsive by design.

Questa collaborazione permette a EikonTech di ampliare il suo raggio d'azione su campagne con obiettivo di brand awareness. Infatti, oltre alle skin e alle video skin, che sono i formati più utilizzati dai clienti di EikonTech, con medie di 1% di ctr, la concessionaria ora può potenziale l’offerta con cross-device interstitial, video-in-banner e formati interattivi.


Leggi anche: EIKONTECH NOMINA IL NUOVO SALES DIRECTOR PER IL MERCATO SPAGNOLO


“Una delle novità più interessanti proposte da Recod3 e accolte con entusiasmo dai nostri clienti è il formato Native-in-banner”, commenta Davide Tarabelloni, MD Emea di EikonTech. “Questa soluzione, pensata per essere servita come un normale standard IAB, integra automaticamente al suo interno gli asset creativi, quali testi, immagini e/o video, mantenendo sempre il look&feel del sito in cui viene erogato”.

Recod3 si è dimostrato un partner di grande valore perché, "oltre all’ampia scelta dei formati presenti nella Suite, tutti code-less e cross-device e che ci garantiscono grandi vantaggi in termini di tempi di implementazione e ottimizzazione, offre sempre pieno supporto a tutti i nostri clienti nella produzione degli asset creativi necessari", continua Tarabelloni.

Per dare alcuni esempi dell’offerta di Recod3 si possono citare i formati Smartskin, skin statiche, video o interattive che permettono di gestire la creatività, attraverso un unico tag, su tutti i publisher partner di EikonTech, sia su desktop che mobile, adattandosi a tutti i tipi di dispositivi e supportando anche la rotazione dello schermo.

Le soluzioni Smartitial, invece, riguardano l’offerta di Interstitial cross-device, che permettono di utilizzare differenti asset creativi, quali immagini e video su tutti i dispositivi e nei diversi movimenti di rotazione. Con il crossdevice interstitial EikonTech e Recod3 hanno raggiunto mediamente risultati superiori al 3% di CTR, si legge in una nota.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI