• Programmatic
  • Engage conference

18/07/2022
di Alessandra La Rosa

EikonTech nomina Federica Barbini Business Developer & Marketing Manager per il mercato europeo

Federica-Barbini-eikontech.jpg

EikonTech, società che offre a clienti e trading desk una gamma di soluzioni per il programmatic advertising tra cui la DSP di Zeta (ex Rocket Fuel/Sizmek), ha una nuova Business Developer & Marketing Manager per il mercato europeo: si tratta di Federica Barbini.

Nel nuovo ruolo, Barbini si occuperà di supportare lato prodotto l’area pre-sales per favorire una crescita della società nel mercato italiano e parallelamente sarà responsabile dello sviluppo e della gestione delle attività di marketing a livello europeo.

Federica Barbini approda in EikonTech dopo diverse esperienze per importanti aziende del panorama italiano come Intesa San Paolo, nell’ambito del marketing e degli eventi, e Dolce&Gabbana nell’ambito Sales, a supporto delle campagne di vendita per le più importanti Fashion Week e con lo scopo di guidare gli acquisti e il merchandising sulla base dei dati storici e delle previsioni di vendite. Barbini ha poi consolidato la sua esperienza come Project Manager Associate in Virgilio IR, dove ha implementato piani di comunicazione e marketing per gli investitori, oltre ad aver gestito l’area sviluppo con lo scopo di individuare nuove opportunità di crescita.


Leggi anche: EIKONTECH PUNTA SULLA SUITE DI FORMATI PUBBLICITARI DI RECOD3 PER POTENZIARE LE CAMPAGNE DI BRAND AWARENESS


Per il mercato europeo, Barbini risponderà direttamente a Davide Tarabelloni, MD EMEA di EikonTech mentre a livello italiano riporterà al Sales Director Giuseppe Astorino. “Siamo lieti di accogliere nel team una nuova importante risorsa come Federica che, grazie alle sue capacità ed esperienze, saprà aumentare la visibilità dell’azienda e costruire nuove relazione strategiche utili per la nostra crescita”, commenta Tarabelloni.

“Sono entusiasta di iniziare un nuovo percorso di crescita professionale nella realtà di EikonTech – dichiara la manager –. Arrivo da precedenti esperienze come project manager, dove ho maturato una profonda conoscenza del marketing attraverso l’ideazione e realizzazione di conferenze ed eventi nel settore finanziario relazionandomi con clienti C-level a livello globale, e ora potrò dare il mio contributo all’azienda ed implementare nuove strategie ed opportunità”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI