• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2022
di Alessandra La Rosa

Comscore amplia il tool Video Metrix Multi-Platform alla misurazione della CTV

La novità, che consentirà una visione completa del traffico video multipiattaforma, sarà disponibile in Italia a partire da questo mese

comscore-logo.jpg

Comscore ha annunciato un importante ampliamento della sua soluzione Video Metrix Multi-Platform, che ora, per la prima volta, sarà in grado di misurare anche le audience su Tv Connesse (CTV), comprese quelle di YouTube.

Il prodotto così potenziato sarà inizialmente disponibile in Spagna e UK, a cui nel corso di questo mese si aggiungerà anche l’Italia e, a luglio, Francia e Germania. Come risultato, spiega la società in una nota, Comscore sarà il primo fornitore internazionale di misurazioni a fornire una misurazione completa del pubblico su YouTube su tutti i dispositivi – PC, mobile e CTV.


Leggi anche: COMSCORE LANCIA IN ITALIA LA NUOVA METODOLOGIA PXM - PRIVACY PRESERVING CROSS MEDIA MEASUREMENT


La novità consentirà agli inserzionisti di avere una panoramica esaustiva delle loro pianificazioni su YouTube e, allo stesso tempo, fornirà ai proprietari di contenuti una visione olistica dei loro contenuti su CTV e di quelli dei concorrenti. Entrambi potranno valutare le variazioni di engagement in base alle piattaforme e aggiustare così pianificazioni e strategie di monetizzazione.

Nel corso dei prossimi mesi, le misurazioni su CTV di Video Metrix Multi-Platform saranno disponibili in ulteriori mercati, in particolare in Asia e America Latina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI