Qrate, piattaforma di Programmatic Advertising che utilizza la tecnologia Multi-SSP e l’AI per curare l’inventory pubblicitaria, rafforza la propria portata internazionale con l’ingresso nel mercato tedesco.
A guidare questa evoluzione strategica in Germania è Ali Altibi, figura chiave del settore che, nominato Business Development Manager, avrà il compito di guidare la crescita locale e adattare la tecnologia d’avanguardia di Qrate alle specificità del mercato tedesco.
Leggi anche: MEDIA CURATION: QRATE APRE IN POLONIA E PUNTA ALL'ESPANSIONE NEL MERCATO CEE
“L’espansione in Germania risponde a una domanda crescente di soluzioni pubblicitarie che superino le limitazioni dei singoli ‘curation seat’ tradizionali. In un mercato storicamente focalizzato sull’efficienza tecnica, la privacy e la precisione dei dati, la tecnologia di Qrate si distingue per un modello unico orientato all’ottimizzazione del CPM - spiega la società in una nota -. La forza della piattaforma risiede nella competizione strutturata tra più SSP, che permette di massimizzare il valore per ogni euro investito, rispondendo perfettamente al pragmatismo e agli alti standard qualitativi richiesti dagli inserzionisti tedeschi.”
Al centro dell’offerta di Qrate vi è infatti l’exchange Multi-SSP, una soluzione che integra in un unico strato omogeneo le principali piattaforme di fornitura globali tra cui Index Exchange, PubMatic, Xandr, Magnite, Equativ e Beachfront. Motore di questa innovazione è un AI Curator proprietario che analizza milioni di siti in tempo reale: un sistema che permette di identificare contesti altamente rilevanti e target precisi, garantire la brand suitability per ogni deal (Display, Video, Native o CTV) e assicurare una scalabilità immediata grazie a una copertura di oltre 400.000 siti e 300.000 segmenti di pubblico.
L’approccio “Global Reach, Local Trade” della società si concretizza adesso con il debutto in Germania e con l’ingresso in squadra del nuovo Business Development Manager Ali Altibi: “L’espansione in Germania non è solo una crescita geografica, ma la conferma che il mercato è pronto per un programmatic più maturo - dichiara Enrico Quaroni, Co-founder di Qrate -. Con l'ingresso di Ali Altibi, siamo in grado di offrire non solo una tecnologia superiore, ma quella sensibilità locale necessaria per costruire vantaggi competitivi sostenibili per i nostri partner tedeschi.”