Azerion, piattaforma digitale di intrattenimento e media, amplia la sua offerta premium CTV grazie a una nuova partnership globale esclusiva con Zeasn, fornitore tecnologico per OTT (over-the-top) e smart TV. Le soluzioni pubblicitarie di Zeasn saranno integrate con Improve Digital, la piattaforma di programmatic advertising di Azerion, e beneficeranno di soluzioni avanzate per la monetizzazione.
Zeasn offre soluzioni per la smart TV attraverso il suo ecosistema smart home chiamato Whale Eco. Whale Eco si basa su servizi Whale cloud professionali oltre che su dispositivi intelligenti, e unisce partner di servizi di contenuti, provider di servizi tecnici, provider di servizi pubblicitari e produttori di dispositivi intelligenti per fornire agli utenti di tutto il mondo un’ampia gamma di prodotti di intrattenimento domestico. Fra i partner di Whale Eco ci sono Philips, Netflix, Novatek, TPV, TCL Moka, Amazon, Google, e tanti altri.
Leggi anche: AZERION VALUTATA 1,3 MILIARDI DI EURO: A FEBBRAIO LA QUOTAZIONE IN BORSA AD AMSTERDAM
Attraverso questa partnership, Azerion estende la sua portata internazionale in campo CTV, dando ai partner pubblicitari e ai centri media un accesso diretto e in tempo reale a un pubblico di valore su scala. D’altro canto, Azerion permetterà a Zeasn di aumentare la monetizzazione degli annunci delle sue inventory in-stream e out-stream attraverso campagne pubblicitarie in reservation e in programmatic. Con più di 300.000 inserzionisti e una rete di oltre 550 editori digitali, la piattaforma di Azerion vende circa 3,2 miliardi di annunci digitali al mese.
"La CTV – commenta Sandra Yassaka, VP partnerships di Azerion - è diventata un modo sempre più diffuso per le persone di utilizzare contenuti. In Azerion, siamo lieti di collaborare con Zeasn, il principale fornitore di tecnologia al mondo per la smart TV, per offrire agli inserzionisti la possibilità di connettersi con un pubblico impegnato su scala attraverso contenuti premium".
"Siamo entusiasti di collaborare con Azerion a livello globale – aggiunge Winson Chen, Chief Operating Officer di Zeasn – che aiuterà i nostri partner e i clienti dei brand televisivi a monetizzare la loro inventory CTV. Un partner pubblicitario professionale permetterà a Zeasn di concentrarsi sulla generazione di inventory CTV premium, di invitare più partner a lanciare canali AVOD e canali FAST su Whale Eco, e di collaborare con più brand TV per ridurre i costi e creare nuove opportunità di revenue".