• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/09/2021
di Simone Freddi

Azerion annuncia l’acquisizione di Sublime e continua la propria espansione europea

Il gruppo attivo nell’adtech ha comprato la società francese specializzata nello sviluppo di formati pubblicitari ad elevata efficacia per il mercato del programmatic

AzerionXSublimeBanner.21ff6b9.jpg

Il gruppo specializzato in adtech e digital gaming Azerion ha annunciato l’acquisizione della digital advertising company Sublime. Nata 9 anni fa in Francia e attiva in svariati mercati, tra cui l’Italia, Subime è specializzata nello sviluppo di formati pubblicitari ad elevata efficacia studiati per il mercato del programmatic.


Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO CAMBIATO L'ADTECH


Con questa operazione, Azerion - gruppo di origine olandese che a suon di acquisizioni si sta facendo rapidamente largo nello scenario adtech europeo - rafforza la propria offerta di soluzioni per la monetizzazione in programmatic a livello internazionale.

“Con l’acquisizione di Sublime, rafforziamo ulteriormente la nostra piattaforma per la pubblicità digitale - ha dichiarato Sebastiaan Moesman, Chief Revenue Officer of Azerion -. Dal loro lancio nel 2012, i loro formati pubblicitari di grande impatto, scalabili e user-friendly di Sublime hanno cambiato il mercato della pubblicità digitale”.

Secondo Moesman, inoltre, “Il DNA di Sublime si allinea perfettamente con i valori multiculturali e l’approccio europeo di Azerion. Per questo, ci aspettiamo che Sublime aggiunga immediato valore alla nostra piattaforma, e aiuti a eseguire contenuti creativi premium per conto dei marchi con cui collaboriamo in tutta Europa".

La tecnologia proprietaria di Sublime aiuta gli inserzionisti a trovare risposte efficaci a sfide come la viewability degli annunci, al coinvolgimento degli utenti e alle prestazioni delle campagne pubblicitarie online. Le sue soluzioni creative aiutano gli inserzionisti e i brand a generare campagne pubblicitarie ad alto impatto salvaguardando al contempo l'esperienza dell'utente internet.


Leggi anche: SUBLIME RIVOLUZIONA IL CONCETTO DI COMPLETED VIEW, CON TOPROLL


Andrew Buchman, Ceo di Sublime, aggiunge: “Dopo nove anni di crescita, che ci hanno portato a diventare un attore europeo di tutto rispetto con una rete pubblicitaria globale di 4.000 editori leader e oltre 2.000 marchi partner, siamo davvero entusiasti di far crescere ulteriormente l'azienda unendoci a una delle piattaforme leader a livello mondiale. L'ambiente dinamico di Azerion ci darà l'opportunità di ampliare le nostre operazioni e continuare a sviluppare la nostra tecnologia adtech di alta qualità, accedendo al contempo a una rete più ampia di marchi ed editori".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI