• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2025
di Alessandra La Rosa

Azerion amplia l’offerta con Azerion Intelligence, nuova piattaforma Multi-Cloud e AI

All'interno un servizio di cloud hosting indipendente e accessibile, strumenti AI open-source e un marketplace di app e agenti intelligenti per il marketing digitale e l’editoria

azerion.jpg

La società adtech Azerion annuncia il lancio della nuova piattaforma Multi-Cloud e AI Azerion Intelligence: al suo interno, a disposizione delle aziende europee, un servizio di cloud hosting indipendente e accessibile, strumenti AI open-source e un marketplace ricco di applicazioni e agenti intelligenti pensati per il marketing digitale e l’editoria.

“Combinando l’accesso a potenti modelli con un sistema di pagamento a consumo competitivo e scalabile, insieme a applicazioni e agenti preconfigurati, Azerion offre una delle piattaforme di AI-as-a-service più versatili e pronte per il futuro nel panorama media europeo”, spiega la società in una nota.

La nuova piattaforma consente di attivare soluzioni aziendali potenziate dall’AI su più fornitori cloud globali, riducendo le dipendenze e ottimizzando l’agilità operativa, l’efficienza dei costi e la latenza. Inoltre, mette a disposizione modelli linguistici open-source all’avanguardia come Deepseek, Llama, Mistral e Anthropic. A questi si affianca un nuovo marketplace, che propone una selezione esclusiva di agenti AI avanzati e applicazioni pronte all’uso. Le soluzioni coprono diversi ambiti del marketing digitale: dalla creazione dinamica di annunci alla modellazione del mix di canali, dall’esecuzione di campagne alla produzione di contenuti, passando per la gestione dei social media, le traduzioni e l’automazione dei flussi finanziari. 


Leggi anche: SOUNDCLOUD AFFIDA AD AZERION LA PUBBLICITÀ IN ITALIA E ALTRI PAESI EUROPEI


“Forte di oltre un decennio di esperienza e della gestione di circa mezzo milione di aste pubblicitarie al secondo - prosegue la nota -, la nuova offerta di Azerion si basa su competenze consolidate nei servizi cloud, machine intelligence e advanced analytics. Il team di esperti di Azerion ha già sviluppato agenti per automatizzare attività come la configurazione delle campagne nella DSP Hawk, la gestione remota delle campagne sui social media e la creazione in tempo reale di annunci audio intelligenti e geolocalizzati”.

“Con questa nuova piattaforma, la nostra missione è democratizzare l’AI, assicurando che ogni azienda europea abbia la conoscenza, gli strumenti e l’infrastruttura per innovare e crescere - ha dichiarato Sandra Yassaka, Chief Partnerships Officer di Azerion -. I nostri team utilizzeranno la piattaforma per aiutare i nostri partner a scoprire come l’AI può migliorare i loro business e a implementare soluzioni reali e pratiche in tempi rapidi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI