SoundCloud, la nota piattaforma musicale con oltre 400 milioni di brani e 40 milioni di professionisti musicali, ha stretto una partnership con Azerion, una delle principali piattaforme pubblicitarie specializzata in soluzioni audio, video e display. Questa collaborazione mira a ottimizzare la monetizzazione dell'inventory pubblicitaria di SoundCloud in 15 mercati chiave, tra cui l'Italia.
La partnership strategica consentirà a SoundCloud di monetizzare pienamente la sua inventory premium di annunci display e video attraverso canali diretti e programmatic, escludendo l'open market. Azerion gestirà questa inventory assicurando un'esecuzione fluida e un impatto massimo per gli inserzionisti.
I 15 mercati coinvolti includono, oltre all'Italia, il Regno Unito, la Germania, la Francia, i Paesi Bassi, l'Irlanda, la Spagna, il Portogallo, il Belgio, la Svizzera, l'Austria, i Paesi nordici e il Messico.
Cem Temur, Direttore Audio di Azerion, ha dichiarato: "Questa partnership con SoundCloud rappresenta un capitolo entusiasmante. Unendo la nostra tecnologia avanzata con l'ampio e appassionato pubblico di SoundCloud, stiamo creando nuove opportunità per gli inserzionisti di entrare in contatto con gli ascoltatori in modi significativi. Questa collaborazione non solo rafforza la nostra presenza globale, ma stabilisce anche un nuovo standard di innovazione nella pubblicità”.
Anche Jonathan Kopitko, Senior Director, Global Partnerships di SoundCloud, ha evidenziato come questa partnership sbloccherà nuove opportunità di ricavo per canali come il video e il display: "Combinando l'infrastruttura all'avanguardia di Azerion con la vasta portata globale di SoundCloud, questa partnership sbloccherà nuove opportunità di ricavo per canali come il video e il display, favorendo al contempo una crescita a lungo termine per entrambi i brand”.