Si conferma centrale il ruolo della misurazione nella strategia di sviluppo della piattaforma Disney+, che consolida ed evolve la propria partnership con uno dei principali player del settore. Parliamo di AudienceProject che annuncia una integrazione diretta con Disney+, cosa che consentirà a inserzionisti e agenzie di accedere alla misurazione indipendente delle campagne Disney+ direttamente all’interno della piattaforma SaaS di AudienceProject.
Secondo quanto comunicato, la nuova integrazione rende la misurazione delle campagne immediatamente disponibile e facilmente implementabile, consentendo di analizzare copertura e frequenza sia per campagne standalone su Disney+ sia come parte di un media mix più ampio. L’obiettivo dichiarato è fornire ai media buyer strumenti per ottimizzare gli investimenti e migliorare l’efficienza pubblicitaria su diversi canali.
Lucy Gregory, VP Audience Measurement & Insight di The Walt Disney Company EMEA, ha sottolineato l’importanza della misurazione indipendente: «Sappiamo che i media buyer sono alla ricerca di una misurazione affidabile e indipendente che li aiuti a comprendere in che modo lo streaming contribuisce alla performance complessiva delle campagne. Integrandoci direttamente con AudienceProject, rendiamo le campagne Disney+ facili da misurare e aiutiamo inserzionisti e agenzie ad accedere a dati di misurazione più solidi, così da poter prendere decisioni informate su come pianificare e ottimizzare i loro investimenti nello streaming e nel più ampio panorama dei media».
Ben Samuel, VP of Partnerships di AudienceProject, ha aggiunto: «Disney+ è rapidamente diventata una piattaforma premium e ad alto impatto per gli inserzionisti, e la domanda di una misurazione indipendente è cresciuta di pari passo. Con questa integrazione rendiamo le capacità di misurazione delle campagne Disney+ più robuste e più facili da attivare, consentendo a inserzionisti e agenzie di accedere agli insight direttamente nella nostra piattaforma SaaS e di prendere decisioni di marketing con maggiore sicurezza».
La misurazione delle campagne tramite la nuova integrazione sarà disponibile inizialmente nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia e Spagna. Seguiranno poi altri mercati.