Gli appassionati di videogame passano 2 o più ore al giorno a giocare, di conseguenza la necessità di monitorare la media quality in questo comparto pubblicitario è particolarmente importante. Su questo assunto si basa la partnership tra Anzu, piattaforma di pubblicità native in-game, e Integral Ad Science (IAS), società attiva nella misurazione e ottimizzazione dei media, che ha portato al lancio di una nuova soluzione che misura la viewability e il traffico non valido (IVT) in ambienti gaming 2D e 3D, tracciandoli all'interno della piattaforma IAS Signal.
Il lancio di questa novità segue quello, avvenuto lo scorso luglio, di una soluzione di misurazione in-game per ambienti mobili: il nuovo tool si aggiunge a quest’ultimo e funziona su acquisti via programmatic e diretti, su annunci display e video e copre dispositivi mobili, PC e console.
L'anno scorso ha segnato un notevole passo avanti nella definizione della pubblicità in-game, come formato pubblicitario riconosciuto, con il rilascio delle linee guida aggiornate per questa tipologia di inserzioni da parte di IAB e MRC. La nuova offerta di IAS e Anzu è stata creata tenendo conto di queste linee guida/standard, spiegano le società in una nota.
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“Quando abbiamo fondato Anzu, sapevamo che per avere successo nell' in-game, gli inserzionisti avrebbero avuto bisogno di un modo affidabile e trasparente per misurare il loro successo ed essere in grado di confrontarlo con altri mezzi, motivo per cui quest'area è stata al centro della nostra attenzione come business fin dal primo giorno - dichiara Ben Fenster, Co-Founder e CPO di Anzu -. È stato fantastico lavorare insieme a IAS su questa prima soluzione sul mercato che segna un significativo passo avanti nel modo in cui la misurazione viene effettuata all'interno dello spazio pubblicitario in-game”.
“Sappiamo che il gioco è uno degli ambienti più avvincenti per gli inserzionisti perché i consumatori quando giocano vivono passione, concentrazione e dedizione - aggiunge Yannis Dosios, Chief Commercial Officer di IAS -. L’espansione della nostra partnership con Anzu porta per la prima volta i potenti prodotti di viewability e misurazione del traffico non valido (IVT) di IAS nei mondi 3D in-game, dimostrando la nostra leadership nello spazio di gioco e fornendo al contempo ai marketer livelli ancora maggiori di dati azionabili e trasparenza per raggiungere risultati per le loro campagne”.
La nuova soluzione di Anzu e IAS è disponibile a livello globale.