• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/06/2023
di Andrea Di Domenico

Amobee e le altre piattaforme adtech di Tremor Ltd diventano Nexxen

Annunciato il rebranding per i prodotti della società specializzata in soluzioni per la pubblicità video

Nexxen-tremor.jpg

Tremor International Ltd., multinazionale israeliana quotata sul Nasdaq e attiva nelle soluzioni per il programmatic advertising in ambito video, ha annunciato il rebranding dei prodotti e delle piattaforme nel suo portafoglio, con la nascita del nuovo brand Nexxen.


Leggi anche: THE TRADE DESK LANCIA KOKAI, DSP POTENZIATA DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE


Il cambio di nome riguarda in particolare le piattaforme lato domanda ("DSP") Amobee e Tremor Video, la piattaforma lato offerta ("SSP") Unruly e l'ad server CTV Spearad. D’ora in avanti, queste unità aziendali si chiameranno Nexxen DSP, Nexxen SSP e Nexxen Ad Server. La SSP e L’Ad Server saranno disponibili sul mercato anche in offerta combinata con il nome di Nexxen CTRL.

Il nuovo brand riorganizza dunque in chiave full-stack la variegata offerta di Tremor (che a sua volta cambierà nome in Nexxen International Ltd, dopo l’approvazione degli azionisti), costruita negli ultimi anni attraverso diverse operazioni di mercato che hanno reso il gruppo un punto di riferimento per l’ad tech in ambito video. Unruly era stata acquisita nel 2020, Spearad nel 2021 e Amobee l’anno scorso.

Attualmente la capitalizzazione di Tremor al Nasdaq è vicina ai 523 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI