• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2020
di Andrea Salvadori

Tremor International compra Unruly e cresce nel programmatic video advertising

News Corp ha deciso di cedere il controllo della compagnia londinese alla società israeliana attiva sul mercato della pubblicità tecnologica con i brand Tremor Video, RhythmOne e Taptica

Cambio di proprietà per Unruly, la società operativa nel programmatic video advertising. News Corp ha infatti ceduto il controllo della compagnia, comprata nel 2015 per 114 milioni di sterline, a Tremor International, la società israeliana quotata alla Borsa di Londra attiva nel mercato della pubblicità video con i marchi Tremor Video, RhythmOne e Taptica. Secondo i termini dell’accordo, News Corp riceverà il 6.91% del capitale di Tremor International, una partecipazione che la società che fa capo a Rupert Murdoch non potrà cedere prima di 18 mesi. Unruly si è quindi assicurata un contratto triennale in esclusiva per la vendita di video pubblicitari su oltre 50 testate di News Corp. nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia, garantendo al colosso media una spesa pubblicitaria minima di 30 milioni di sterline. Unruly è specializzata nella produzione di video outstream e contenuti interattivi pubblicati in modalità programmatica all’interno degli articoli dei siti di news o sui social media. La società, secondo quanto dichiarata da Tremor, dovrebbe raggiungere il break even già quest’anno non tenendo conto dei costi dell’operazione. Con sede a Londra, Unruly è stata fondata nel 2006 e può contare su oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni mensili uniche per i suoi annunci. La società è operativa sul mercato anche con una divisione specializzata nell’analisi dei dati e nello studio dell'impatto emotivo della pubblicità. Tremor International, guidata dal ceo Ofer Druker, ha uffici centrali in Israele e sedi sparse in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Canada, dall’Asia Pacifica all’Europa, dall’India al Sud America. Lo scorso giugno Tremor International ha annunciato la sua nuova identità societaria, evoluzione del precedente nome Taptica International.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI