• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

MainAd prima azienda in Italia a ottenere la certificazione IAB Digital Marketing Skills

L'intero team dell'ad tech company internazionale specializzata in programmatic e performance marketing ha superato il test per l’assegnazione del badge

Il badge DMS assegnato da IAB Italia a MainAd

Il badge DMS assegnato da IAB Italia a MainAd

L'ad tech company internazionale MainAd - specializzata in programmatic e performance marketing -, è la prima ad aver ricevuto in Italia la certificazione IAB Digital Marketing Skills, assegnata nell’ambito del sistema di certificazione IAB rivolto ad agenzie, brand ed operatori del mercato e progettata per far crescere il mercato in un contesto di competizione di qualità, corretta e trasparente.

In questa nuova iniziativa, la principale associazione degli operatori del settore dell’online advertising si propone come ente super partes, certificando le competenze in marketing e comunicazione digitale di agenzie e aziende che operano sul territorio italiano.

Il test per l’assegnazione del badge IAB Digital Marketing Skills include tutti gli aspetti del marketing digitale: Strategia & Scenario, Content & Social Media Marketing, Digital Marketing per il Branding, Performance Marketing & Automated Advertising.

Il superamento del test prevede una percentuale di risposte corrette equivalente ad almeno l’80% delle 60 domande totali da parte di ogni collaboratore aziendale coinvolto nell’area delle strategie e gestione dei team di lavoro, vendite e ad-operation dimostrando così di conoscere i principali strumenti del marketing online, quali obiettivi si possono raggiungere con i diversi canali, come collocare diverse strategie all’interno di un media mix e quali KPI utilizzare per misurarne i risultati.

“Siamo onorati di questa certificazione, ottenuta dal nostro team che ringrazio per il costante lavoro di crescita in quanto i bisogni dei clienti sono sempre più articolati e sfidanti”, ha dichiarato Malgorzata Milczarek, Head of Human Capital di MainAd.

“La certificazione IAB Digital Marketing Skills rappresenta per MainAd un riconoscimento delle nostre competenze nel campo del marketing digitale e un piccolo contributo alla crescita di un settore che, come tanti altri, ha subito le conseguenze della pandemia”, ha aggiunto ancora.

“Ci congratuliamo con MainAd e tutto il suo team per avere raggiunto questo traguardo, che dimostra attenzione verso la qualità delle proprie competenze. Qualità che saranno sempre più richieste dal mercato e dagli investitori che, vista la congiuntura attuale, vogliono essere certi di affidarsi a partner e fornitori che oggettivamente rispondano al meglio alle loro esigenze”, ha poi commentato Sergio Amati, Direttore Generale di IAB Italia.

“La Certificazione IAB Digital Marketing Skills è in tal senso una guida oggettiva e super partes perché non solo qualifica in maniera imparziale l’offerta ma indirizza le aziende che vogliono investire verso i soggetti più preparati e autorevoli”, ha detto ancora Amati.

“Il lavoro dello specialista di digital marketing sta diventando sempre più simile a quello di una figura consulenziale”, conclude Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd, “che deve essere capace di possedere competenze multi-disciplinari per riuscire a diventare partner strategico capace di creare valore per brand e agenzie”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI