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di Caterina Varpi

Snapchat lancia i filtri sponsorizzati in realtà aumentata

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Snapchat introduce in tutto il mondo una novità per gli investitor pubblicitari, i filtri sponsorizzati in realtà aumentata, che consentono ai brand di ampliare il proprio bacino di utenti attraverso la fotocamera Snapchat e che si uniscono alle già presenti lenti sponsorizzate.

Dopo aver scattato uno Snap, gli utenti possono accedere ai filtri scorrendo tra le diverse opzioni disponibili per applicare effetti alle loro foto o video, prima di inviarli ai propri amici. 

Tra i primi a sfruttare i filtri AR Sponsorizzati ci sono la National Football League in occasione del Super Bowl e il giardino botanico statunitense Franklin Park Conservatory.

I nuovi filtri sponsorizzati di Snapchat, ecco come crearli

Gli inserzionisti possono creare i propri filtri AR sponsorizzati in pochi minuti utilizzando Lens Web Builder, strumento gratuito di Snapchat che permette di realizzare filtri e lenti personalizzate, senza costi di produzione esterni o spese legate alla produzione e storyboard.

Dai filtri AR per il viso (come le Lenti Try-On per il make-up e gli occhiali), agli effetti applicabili ai luoghi circostanti, dai timer per il conto alla rovescia fino ai generatori di quiz, gli advertiser possono caricare i propri asset e utilizzare una varietà di modelli già esistenti per creare facilmente i propri filtri AR sponsorizzati.

Inoltre, i brand possono inserire un filtro AR sponsorizzato nel carosello di lenti pre-cattura di Snapchat per massimizzare la visibilità e l’efficacia del loro annuncio e possono indirizzare gli utenti verso specifiche azioni di conversione, raccogliere informazioni nel loro processo di acquisto e ottenere risultati misurabili per le campagne.

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