• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Snap presenta una soluzione di realtà aumentata dedicata alle aziende

Snap-Ares.jpg

Snap Inc. ha annunciato il lancio di AR Enterprise Services (Ares), una nuova soluzione dedicata al mondo aziendale che consente alle imprese di integrare facilmente e in maniera scalabile la realtà aumentata di Snap all’interno dei canali proprietari e non. Grazie a questa novità i consumatori "potranno godere di esperienze immersive e personalizzate con i loro marchi preferiti, supportati da una suite di strumenti avanzati appositamente progettati per nei loro acquisti", spiega la società in una nota.
 
L'offerta iniziale di Ares è rivolta al settore retail e tra i primi clienti che si sono avvalsi della suite di Snap Inc – che include prodotti come Fit Finder e il Try-On AR – si annoverano Goodr, Princess Polly e Gobi Cashmere.

"Negli ultimi dieci anni ci siamo impegnati a sviluppare esperienze AR divertenti e personalizzate per gli Snapchatter. Nel prossimo decennio miriamo a portare la nostra tecnologia AR sui siti web, nelle app e persino nei negozi fisici delle aziende,” ha dichiarato Jill Popelka, Head of AR Enterprise Services di Snap Inc. “Siamo impazienti di lavorare per poter migliorare l'esperienza di shopping dei consumatori e trasformare le imprese di tutto il mondo con i nostri servizi AR dedicati alle aziende".

Ares combina la tecnologia AR di Snap con le tecnologie acquisite negli ultimi due anni, compresi Vertebrae, Fit Analytics e Forma, che costituiscono le fondamenta dell'offerta AR di Snap per il mondo entreprise.

La prima soluzione di Ares è la Shopping Suite, una suite di prodotti e servizi che offre ai retailer una vasta gamma di funzionalità, tra cui 3D Viewer, AR Try-On e Fit Finder, che sono integrabili direttamente nelle loro app e nei siti web. La Shopping Suite di Ares sarà disponibile nel secondo trimestre del 2023 e abiliterà l'utilizzo della realtà aumentata nello shopping per abbigliamento, calzature, accessori e arredamento. Con la Shopping Suite le aziende potranno, tra le altre cose, gestire e ottimizzare i propri asset e le integrazioni AR, analizzare le prestazioni e ricevere un supporto dedicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI