• Programmatic
  • Engage conference

05/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

Urban Vision sceglie Alfredo Ricca come General Manager e punta tutto sul digitale

La new entry supporterà la media company nell’implementazione delle strategie di sviluppo digitale in un mercato sempre più digitally driven

Alfredo Ricca e Gianluca De Marchi, il nuovo team di vertice di Urban Vision

Alfredo Ricca e Gianluca De Marchi, il nuovo team di vertice di Urban Vision

Urban Vision punta su Alfredo Ricca per rafforzare i piani di sviluppo incentrati sulla digital trasformation del proprio business. Il nuovo General Manager, con piena delega sul digital, entra da oggi nella media company. A lui vengono affidati i piani strategici di implementazione e sviluppo del business digitale.


Leggi anche: PARLA ALBERTO RICCA: «ENTRO L’ANNO LA PRIMA OFFERTA IN PROGRAMMATIC»


Parte così il "Next Normal" di Urban Vision, spiega la società in una nota stampa. Urban Vision accompagna la ripartenza della mobilità rinforzando dunque la propria squadra, e dando un'ulteriore accelerazione al proprio turnaround digitale. Alfredo Ricca, già Chief Media Officer di Grandi Stazioni Retail, vanta una lunga esperienza nel mercato pubblicitario, che lo ha visto affermarsi nello sviluppo di piani industriali e strategie digitali, con particolare focus su dati, metriche e gestione innovativa dei contenuti editoriali e pubblicitari. La trasformazione impatterà progressivamente tutte le aree di business, dove piattaforme innovative e skill digitali saranno i protagonisti di un costante sviluppo.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NEWS


“C’è bisogno di continua innovazione in questo settore”, afferma Alfredo Ricca. “E' questa la visione che mi hanno trasmesso gli azionisti chiedendomi di disegnare e implementare le strategie di sviluppo dei prossimi anni. Urban Vision continuerà così ad affermare la propria leadership e ad essere il punto di riferimento per tutti i suoi Stakeholder: le grandi città, i centri storici, il patrimonio artistico, culturale e religioso, le grandi istituzioni, e poi i brand e le loro agenzie creative, media e digitali, per finire con la grande platea dei cittadini, veri attori di una nuova stagione fuori casa, da vivere pienamente nelle loro metropoli.

“L’ingresso di Alfredo Ricca - afferma Gianluca De Marchi, Ceo e Co-Founder di Urban Vision - rappresenta per noi un asset fondamentale. La sua competenza e il suo stile di leadership, che da anni il mercato gli riconosce, sono la migliore garanzia che potevamo offrire alle attuali e future esigenze di tutti i nostri stakeholder. Abbiamo recentemente impresso una fortissima accelerazione alla digitalizzazione del nostro business dispiegando, a presidio dei grandi centri storici delle città, un network di maxi impianti digitali Led unico in Europa. Le soluzioni creative, interattive, fortemente ingaggianti e memorabili che possiamo offrire ai nostri brand clienti sono veramente infinite, e sono certo che una professionalità dello standing di Alfredo Ricca saprà valorizzare al massimo le potenzialità del nostro nuovo prodotto e della continua trasformazione richiesta dal ‘Next Normal’”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI