• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2022
di Alessandra La Rosa

Triboo, +2,4% i ricavi consolidati nei primi 9 mesi del 2022

L’EBITDA cresce del 5,4%. Per la divisione Digitale fatturato di 51,9 milioni di euro, per quella Media di 17,3 milioni di euro

Giulio Corno

Giulio Corno

Performance col segno “più” per Triboo S.p.A. nei primi 9 mesi del 2022. Stando all’ultima trimestrale del gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan (dati finanziari al 30 settembre 2022, non sottoposti ad attività di revisione), nei 9 mesi i ricavi consolidati hanno raggiunto 68,7 milioni di euro, in crescita del 2,4% rispetto ai 67,1 milioni di euro al 30 settembre 2021.


Leggi anche: TRIBOO, RICAVI ED EBITDA IN CRESCITA NEL PRIMO SEMESTRE 2022


L’EBITDA consolidato risulta in crescita del 5,4% (8,5 milioni di euro rispetto a 8,0 milioni di euro al 30 settembre 2021); mentre la posizione finanziaria netta di Gruppo è negativa per 9,8 milioni di euro in miglioramento rispetto ad un indebitamento netto pari a 10,8 milioni di euro al 30 settembre 2021. L’indebitamento netto al 30 settembre 2022 fa essenzialmente riferimento ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16, per circa 6 milioni di euro, spiega la società nella nota di bilancio.


Leggi anche: TRIBOO RIPOSIZIONA LA SUA CASA DI PRODUZIONE AUDIO CON IL NUOVO BRAND T-PODCAST


A livello di singole Divisioni, la divisione Digitale registra 51,9 milioni di euro di ricavi con un EBITDA pari a 6,3 milioni di euro, mentre la divisione Media chiude i primi nove mesi dell’anno con 17,3 milioni di euro di ricavi con una marginalità pari a 2,1 milioni di euro.

“I risultati consuntivati nei primi 9 mesi confermano come Triboo riesca a fronteggiare e superare i cambiamenti e le incertezze macroeconomiche di questo tempo con successo e resilienza. Tutto questo è reso possibile grazie al nostro team di esperti, agli investimenti del gruppo ed ai servizi sempre più modulabili e all'avanguardia”, commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo S.p.A.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI