• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2023
di Teresa Nappi

Tiscali lancia Milleunadonna, nuova testata dedicata all’universo femminile

L'offerta commerciale del portale del gruppo, gestita dalla concessionaria Veesible, sarà focalizzata su native advertising, brand journalism, content marketing e iniziative speciali, oltre a formati tradizionali e ad alto CTR

Milleunadonna-Tiscali.png

Dopo il lancio di Gamesurf, il portale del Gaming ed Entertainment, Tiscali presenta Milleunadonna, la nuova proposta editoriale dedicata all’universo femminile.

Il Gruppo, che sul finire dello scorso anno ha annunciato il nuovo nome della holding, Tesselis, continua a puntare, così, sulla diversificazione e sul perfezionamento di modelli di business innovativi per le sue società.

Nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali nel 2021, il Gruppo conferma, dunque, di voler rafforzare il suo posizionamento nel settore media e dei portali web con nuovi magazine, oltre a volersi configurare come abilitatore tecnologico.


Leggi anche: GRUPPO TISCALI, INVESTIMENTI PER PORTALI WEB, NUOVI MAGAZINE, CONNECTED TV E METAVERSO


Il lancio della nuova testata femminile, che afferisce come gli altri portali del gruppo alla Divisione Media Tech di Tiscali, arricchisce inoltre l'offerta della concessionaria Veesible, rilanciata lo scorso ottobre.


Leggi anche: GRUPPO TISCALI RILANCIA LA CONCESSIONARIA VEESIBLE IN PARTNERSHIP CON ASER VENTURES


Al fine di valorizzare la grande qualità e originalità dei contenuti, l'offerta commerciale messa a punto dalla concessionaria sarà focalizzata su native advertising, brand journalism, content marketing e iniziative speciali.

Per quanto concerne i formati display, oltre a tutti gli standard tabellari, ci saranno a disposizione degli inserzionisti una serie di formati speciali ad alto CTR (skin, overlayer, interstitial).

“Altri chiudono, noi apriamo”, dichiara Francesco Sortino, Executive Director della Divisione Media Tech e alla guida della concessionaria Veesible. “Aprire strade nuove, incontrare nuovi universi, sperimentare nuovi linguaggi. Per questo lanciamo oggi Milleunadonna, il nuovo verticale di Tiscali. È una sfida e una missione che viene da lontano e che ha radici nel futuro. Anche perché il futuro è donna”, aggiunge ancora il manager.

Cos’è e cosa offre Milleunadonna di Tiscali

Impegno e leggerezza, storie e diritti, spettacolo e benessere, sana alimentazione e sostenibilità applicata al quotidiano, viaggi, psicologia e strategie di self-marketing per reinventare la propria vita: Milleunadonna è una testata giornalistica capace di raccontare le donne in tutte le loro sfaccettature: “Perché dentro ogni donna c’è un intero mondo, dentro ogni donna ce ne sono almeno mille: Milleunadonna, appunto”, recita la nota stampa che annuncia la nascita del nuovo portale di Tiscali.

La nuova creatura del gruppo Tessellis, che con la galassia di portali che gravitano intorno a Tiscali.it è oggi tra le prime 10 realtà editoriali web in Italia per accessi e pagine viste, testimonia la vocazione del Gruppo all’innovazione e allo sviluppo.

Grazie alla redazione diretta da Cinzia Marongiu e al contributo di oltre venti autorevoli collaboratori, Milleunadonna è aggiornato quotidianamente con contenuti brevi, di facile lettura, tutti fruibili anche in “modalità audio”.

L’obiettivo dichiarato non è soltanto informare, ma scrutare il mondo in modo aperto, privo di pregiudizi, empatico. Ed è proprio questo l’approccio che Milleunadonna utilizzerà per ritagliarsi un posto di prima grandezza nel panorama dell’informazione al femminile.

Milleunadonna è mille volti famosi. Tante celebrità partecipano a questa avventura con autoironia e sincerità: in “Ci metto la faccia” Lorella Cuccarini, Paola Perego, Simona Ventura, Francesca Fialdini, Matilde Gioli, Eleonora Daniele, Antonella Clerici, Carolyn Smith, Emanuela Grimalda e mille altre, rivelano le loro fragilità e parlano a cuore aperto, della loro vita.

Milleunadonna è mille formati perché accanto ad articoli, fotogallery, videointerviste, video-pillole e audio-articoli, trovano spazio diversi contenuti esclusivi audio, come “Rosa Crimine”, la serie audio-podcast sui chiaroscuri dell’animo femminile in cui le donne sono vittime, ma anche carnefici. E come l’album delle figurine animate “Ragazze in campo”, che racconta l’universo femminile attraverso video-selfies delle calciatrici italiane.

Su Milleunadonna, infine, gli uomini hanno pieno diritto di cittadinanza: “L’uomo che ama le donne” è una serie di interviste a uomini famosi che svelano la loro parte femminile, raccontano le donne della loro vita e si espongono su argomenti spinosi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI