31/01/2023
di Teresa Nappi

The Wom lancia il libro "The Wom Power". La presentazione a Milano il 2 febbraio

Nel manuale, edito da Mondadori Electa, sarà possibile trovare storie, testimonianze e consigli per imparare a volersi bene

La cover di "The Wom Power", il libro targato The Wom

The Wom lancia The Wom Power, un manuale per “imparare a essere completamente se stess* e per spronare tutt* a esprimere la propria vera personalità e i propri valori, a dispetto di ogni pregiudizio e preconcetto”, spiega il brand di Mondadori Media che fa dell’essere al 100% inclusivo il suo tratto distintivo.

Il libro, edito da Mondadori Electa, conferma il percorso di costante crescita intrapreso dal brand, diventato in pochissimi mesi un punto di riferimento per le giovani millennial - e non solo - grazie ai valori di cui si fa portavoce.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS RELATIVE A THE WOM


La guida di sopravvivenza è dedicata a tutti coloro che combattono quotidianamente contro le disparità di genere, tabù e stereotipi e, in linea con la mission di The Wom, ha l’obiettivo di aiutare a costruire, giorno dopo giorno, una società migliore.

Creator e contenuti di "The Wom Power"

The Wom Power si compone di sei capitoli: ognuno si apre con un racconto scritto da un content creator della#TheWomSquad: storie e testimonianze che ogni giorno il brand digital condivide con la propria community per valorizzare l’unicità di ciascuno, partendo dalla condivisione di valori, esperienze, emozioni e sensazioni di un sempre maggior numero di persone.

Tra i creator che hanno contribuito a The Wom Power ci sono: Benedetta De Luca, Gender and Inclusion Editor di The Wom; Elisabetta Rossi, modella e attivista nella lotta contro i pregiudizi legati alla disabilità; Barbara Conte, curvy influencer e promotrice di una moda più inclusiva; Paola Torrente, modella curvy ed esperta di moda; Samuele Bartoletti, creator e artista che conduce i lettori in un suo percorso verso l'amore per se stessi; Super Gioffy, creator e TikToker che infrange i modelli standard legati al genere.

A introdurre il libro, la prefazione di Francesca Rigolio, Chief Diversity Officer del Gruppo Mondadori, e l’intervento di Daniela Cerrato, Direttore Marketing Mondadori Media, insieme a Enrico Chiara, Head of Digital Content Mondadori Media.

The Wom Power dedica inoltre ai propri lettori spazi di riflessione e curiosità per imparare a volersi bene e a credere nei propri valori: dalla “Not To Do List” alla “Cringe List”, dal dizionario delle parole importanti, ai consigli su come gestire le proprie emozioni e le proprie consapevolezze.

A conclusione della guida, una serie di contenuti interattivi per giocare con alcune delle tematiche affrontate nel libro: c'è la Rainbow Paper Doll da colorare come si vuole, l'Oroscopo a cura del creator Luigi Torres Cerciello oltre a inventari creativi e divertenti in linea con lo stile inclusivo che caratterizza The Wom.

The Wom Power sarà presentato giovedì 2 febbraio alle ore 18.30 a Milano, presso Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI