• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2022
di Massimiliano Bartolomucci

Sky punta sul cinema in sala e sceglie QMI per un'operazione di customer caring

Gli abbonati al pacchetto Cinema riceveranno per Natale biglietti utilizzabili nelle sale del circuito Stardust

qmi.png

In occasione del Natale gli abbonati Sky Cinema riceveranno due biglietti utilizzabili in una sala del circuito Stardust, network di cinema presente in Italia e ideato e gestito da Qmi.

“L’attività nasce per riportare le persone al cinema, una forma di intrattenimento insostituibile nella vita degli italiani. Per questo siamo orgogliosi che una realtà come Sky si sia affidata all’esperienza di QMI per dare al mercato un segnale tanto forte” ha riferito L’Head of Client Service di QMI, Dario Peccerillo.

Il 2022 è stato un anno caratterizzato da una ripresa per il comparto del cinema che, stando alle stime di FCP-Associnema, potrebbe chiudere con un incremento di pubblico del 40% rispetto al 2021.


Leggi anche: QMI CRESCE NEL LICENSING CON I PERSONAGGI DI SERGIO BONELLI EDITORE. L’A.D. FAGGIONI: «ENTUSIASTI DELLA STRADA INTRAPRESA»


Per questa operazione di customer caring Sky si è affidata a Qmi, la content company presente nel settore dell’entertainment marketing, e alla sua rete Stardust che oggi riunisce il 70% delle sale cinematografiche sul territorio nazionale e raggiunge una copertura di pubblico superiore all’85%, attraverso 600 cinema e 2.500 sale distribuite in tutte le province.

“QMI non ha mai smesso di credere e di investire nel cinema, nei valori che rappresenta e nella sua immutata rilevanza come momento insostituibile nella vita degli italiani. Del resto, è particolarmente significativo che un’azienda come Sky, leader nell’intrattenimento ‘in house’, abbia deciso di esprimere la propria vicinanza al mondo del cinema e delle sale cinematografiche, offrendo ai tanti abbonati un’opportunità in più per vivere le emozioni del grande schermo, e proprio nel momento più speciale dell’anno”, ha continuato Dario Peccerillo, Head of Client Service di QMI.


Guarda il reportage di Engage


Per l’azienda guidata da Ruggero Faggioni questa operazione è la conferma che, dopo il periodo di incertezza, il cinema è tornato a essere per il pubblico un momento irrinunciabile di intrattenimento e, per le aziende, un’opportunità ad alto valore percepito per mantenere viva e rilevante la relazione con la propria audience.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI