29/05/2019
di Caterina Varpi

Sky Italia stringe un accordo con Hic Mobile per lo sviluppo del mobile advertising

L'accordo consentirà alla media company di cui Aldo Agostinelli è Digital Director di ampliare la propria offerta commerciale nel campo del proximity advertising e dell'audience targeting

Sky Italia ha siglato un accordo con l’agenzia italiana di mobile marketing Hic Mobile. La partnership consentirà alla media company di ampliare in modo strategico la propria offerta commerciale digitale all’ambito della pubblicità mobile, in particolare nel campo del proximity advertising e dell'audience targeting. Usando la piattaforma di geotargeting AdMove.com di Hic Mobile, Sky infatti svilupperà la pubblicità digitale operando su aree geografiche delimitate e precise, promuovendo prodotti e servizi attraverso tecnologie di comunicazione di tipo mobile e permettendo ai clienti di raggiungere il pubblico attraverso messaggi personalizzati. Dopo l'acquisizione della società specializzata in programmatic video 4strokemedia un anno fa, Sky Italia continua dunque il proprio percorso di sviluppo sul fronte della comunicazione online attraverso l'adozione di tecnologie innovative. “La partnership con Hic Mobile – afferma Aldo Agostinelli, Digital Director di Sky Italia - ci permette di completare la nostra offerta di digital advertising che consentirà ai nostri investitori di integrare nuove soluzioni pubblicitarie crossmediali. L’accordo ci consentirà di raggiungere il pubblico con la profilazione di target precisi per sesso, età ed area territoriale e ci supporterà ad affiancare alle attività tv e digital già in essere, un’offerta a performance”. Per Hic Mobile, la partnership con Sky Italia rappresenta "un passo di grande importanza", commentano i fondatori Max Willinger ed Enrico Majer. "L’unione con Sky Italia ci offrirà moltissime opportunità per continuare a sperimentare, con l’obiettivo di sempre che è quello di innovare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI