• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2024
di Annalisa Pomponio

Sinner, il trionfo agli Australian Open è da record su Eurosport con quasi 2 milioni di spettatori (18%)

Il picco di audience è stato di oltre 2,6 milioni durante il match point della finale. La replica in chiaro sul Nove è stata seguita da 576mila con il 3,8% di share

Sinner da record

Sinner da record

Sinner trionfa su Medvedev e il cielo di Melbourne si tinge di azzurro. Un'impresa trasmessa in esclusiva da Eurosport (Warner Bros. Discovery) che, grazie alla vittoria del tennista di San Candido agli Australian Open 2024, primo Slam della sua carriera, segna il suo miglior risultato di sempre.

La finale è stata vista su Eurosport da quasi 2 milioni di spettatori (1,914 milioni) con il 18% di share (60% share pay) e un picco di oltre 2,6 milioni di spettatori durante il match point alle 13:31.

Nella fascia di messa in onda Eurosport è risultato il secondo canale nazionale sul pubblico totale dopo Rai 1.


Leggi anche: SINNER: ECCO PERCHÉ WARNER BROS. DISCOVERY NON HA TRASMESSO LA FINALE IN CHIARO SUL NOVE


In particolare il quinto e decisivo set, in cui il tennista azzurro ha battuto in rimonta il russo Medvedev, ha totalizzato 2,4 milioni di spettatori con oltre il 15% share. 

Questa performance ha permesso ad Eurosport di raggiungere un altro record: l'emittente ha ottenuto nell’arco della giornata oltre il 4% di share posizionandosi come 7° canale nazionale.  


Leggi anche: JANNIK SINNER, LA VITTORIA AGLI AUSTRALIAN OPEN VALE MILIONI TRA PREMI E SPONSOR 


“Risultati eccezionali anche per le piattaforme digitali di Eurosport, nella giornata di domenica Eurosport.it ha totalizzato 1,6 milioni di utenti unici e 3 milioni di video views, cui si affiancano più di 40 milioni di video views sulle piattaforme social del canale” si legge nella nota. 

Gli ascolti della replica della finale in chiaro sul Nove

Per la diretta dell'evento sportivo, Warner Bros. Discovery ha dunque deciso di puntare sulla sua offerta a pagamento e non sulla trasmissione in chiaro su Nove, il suo canale generalista. Qui è andata in onda infatti la sintesi della partita, a partire dalle 18, seguita da 576 mila spettatori con il 3,8% share (e un picco di 961mila spettatori) facendo del canale il quinto nazionale durante lo slot della messa in onda.

Anche grazie alle performance di Eurosport e del Nove (dove in prime time è andato in onda "Che tempo che fa"), l’intero portfolio Warner Bros. Discovery ha registrato nelle 24 ore il 14,8% di share (registrando il miglior risultato di sempre), nel prime time il 14% e in seconda serata il 15,2%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI