• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/02/2026
di Teresa Nappi

Milano Cortina 2026: TuttoCittà trasforma la mappa in guida interattiva per le Olimpiadi Invernali

La piattaforma digitale di Italiaonline permette di esplorare tutte le località olimpiche, gli impianti e le discipline invernali, offrendo uno strumento immediato a utenti, media e stakeholder territoriali

Il nuovo tab consente di visualizzare su mappa le località e gli impianti che ospiteranno le competizioni

Il nuovo tab consente di visualizzare su mappa le località e gli impianti che ospiteranno le competizioni

Con l’avvio ufficiale delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 previsto per domani, 6 febbraio, TuttoCittà lancia una nuova sezione dedicata all’evento sulla propria piattaforma digitale, trasformando la mappa in uno strumento di scoperta e informazione territoriale.

Il nuovo tab consente di visualizzare direttamente su mappa tutte le città e le località che ospiteranno le competizioni olimpiche. Cliccando sui singoli pin point, gli utenti possono scoprire impianti sportivi, strutture coinvolte e discipline olimpiche invernali associate a ciascuna località, trasformando la mappa in un vero e proprio contenuto editoriale interattivo.

L’obiettivo è accompagnare non solo gli appassionati e i turisti, ma anche i media che raccontano l’avvicinamento ai Giochi, e gli stakeholder locali e istituzionali interessati alla valorizzazione delle aree coinvolte.

Secondo Roberto Pierri, Chief Directories, Online Channel & Telesales Officer di Italiaonline, “con questo progetto, TuttoCittà mette la propria mappa al servizio di uno degli eventi più importanti per il Paese. Vogliamo offrire agli utenti uno strumento semplice e intuitivo per scoprire i luoghi delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, valorizzando territori, impianti e discipline attraverso un’esperienza digitale chiara, accessibile e utile”.

La scelta di TuttoCittà segna una novità assoluta per la piattaforma: per la prima volta viene sviluppata una sezione tematica inedita pensata per un grande evento internazionale. L’iniziativa integra mappa, contenuto e servizio, differenziando TuttoCittà da mappe generaliste, siti informativi sugli eventi sportivi e portali turistici. Il tab Milano-Cortina 2026 punta, infatti, sulla prossimità e sulla relazione tra luoghi, persone ed eventi, con attenzione all’attualità, all’immediatezza e alla facilità di esplorazione.


Leggi anche: MILANO CORTINA 2026: TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND


Nel 2025, TuttoCittà ha registrato 5 milioni di visite mensili secondo la piattaforma interna di analytics Mapp Intelligence e si è posizionata al terzo posto tra i siti di mappe in Italia secondo i dati ufficiali Market Reach di Audicom (novembre 2025).

Con questa iniziativa, il servizio punta a confermare il suo ruolo di riferimento per l’informazione territoriale digitale, offrendo strumenti concreti per orientarsi e pianificare spostamenti durante uno degli eventi sportivi più rilevanti a livello mondiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI