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21/10/2021
di Caterina Varpi

Postalmarket torna in edicola e online con 180 brand italiani

Dal 23 ottobre il catalogo sarà in vendita in 18.000 edicole mentre il sito, realizzato dalla tech company Storeden, è già online. In arrivo l'app con realtà aumentata firmata No Gravity

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Postalmarket torna in edicola il prossimo 23 ottobre, ma già oggi è operativo l’ecommerce sul sito www.postalmarket.it.

Il rilancio dello storico catalogo, il cui brand è stato rilevato nel 2018 dall'imprenditore friulano Stefano Bortolussi, e che vede H-Farm tra gli investitori, ha portato alla selezione di 180 brand, distribuiti in sei “mondi” sulle 364 pagine del magazine: abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero. 


Leggi anche: POSTALMARKET TORNERÀ IN AUTUNNO E SARÀ ANCHE IL “NUOVO PORTALE DEL MADE IN ITALY”. H-FARM ENTRA NEL CAPITALE


Le copie che erano state riservate alla prevendita sono andate sold out in pochi giorni, si legge nella nota stampa, per tutti gli altri il catalogo sarà a disposizione e distribuito in 18.000 mila edicole. Online, sull’ecommerce implementato dalla tech company di Treviso Storeden di Francesco D’Avella, sarà possibile acquistare oltre 25.000 prodotti. A seguire il progetto sui social network ci sono già quasi 50.000 fan, riporta il comunicato. 

“Sfogliare il catalogo sarà come vivere contemporaneamente un’esperienza innovativa e vintage”, dichiara il ceo Stefano Bortolussi. “Sarà un magazine da collezione, una lettura, che confidiamo essere gradevole, con una selezione di prodotti di aziende solo italiane: la storia delle nostre famiglie, della nostra cultura dei consumi raccontata attraverso le aziende di fascia media e premium che l’hanno creata. Il catalogo sarà punto di riferimento per lo stile, ma poi l’esperienza di acquisto evolverà sul nostro e-commerce, programmato con le più innovative tecnologie esistenti”. 

Postalmarket lancerà infatti anche un'app con la realtà aumentata gestita dalla start up veneta No Gravity: sarà possibile vedere dei video inquadrando alcune posizioni contrassegnate del catalogo, dove i brand metteranno in mostra video emozionali, ma saranno disponibili anche immagini del back stage della produzione del catalogo. 

Il magazine è diretto da Mauro Pigozzo. Le vetrine dei prodotti saranno alternate da reportage giornalistici e da pagine con approfondimenti stilistici sui trend di acquisto. L’intervista in esclusiva a Diletta Leotta, volto di copertina (che segue le storiche dive degli anni passati come Ornella Muti, Romina Power, Carla Bruni, Cindy Crawford e Claudia Schiffer), aprirà questa nuova era editoriale per il magazine.  

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