• Programmatic
  • Engage conference

02/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Planetwin365.news sceglie Operazione Nostalgia per una partnership editoriale sul mondo del calcio

Il portale di informazione sportiva collaborerà in esclusiva con la community per una serie di iniziative speciali dedicate ai tifosi

operazione nostalgia.png

È ufficiale la partnership tra Planetwin365.news, il portale di intrattenimento e informazione sportiva di SKS365 Group, e Operazione Nostalgia, la community dedicata a storie e personaggi del calcio. Una collaborazione esclusiva che comprenderà tutti i maggiori tornei, dal Mondiale alla Champions League, e che culminerà con il raduno di Operazione Nostalgia in programma il prossimo giugno.

Primo passo della sinergia sarà “MONdial Planet”, il programma di infotainment dedicato alla fase clou dei Mondiali di Calcio per far vivere le emozioni di Qatar 2022 attraverso gli occhi delle leggende del calcio. Sul canale Instagram di Planetwin365.news, Gianluca Zambrotta, Diego Milito, Sebastien Frey e Marco Amelia commenteranno live le partite di giornata, le squadre e i protagonisti della corsa al titolo più ambito. In tutto saranno otto gli appuntamenti dedicati agli appassionati di calcio, a chiusura delle giornate più importanti del torneo.


Leggi anche: MONDIALI DI CALCIO: LE PARTITE DEI GIRONI IN PRIME TIME FANNO IL PIENO DI ASCOLTI


Oltre ai quattro campioni del passato recente, è prevista, in alcune puntate, anche la partecipazione di Sportitalia, che arricchirà le dirette con dati, retroscena e ultime news dal Qatar, e l'intervento di Gol Disegnati, brand di tendenza specializzato nel content creation illustrato dei gol, che sta già collaborando con Planetwin365.news per il contest “Gol of Fame” sulle reti che hanno fatto la storia dei Mondiali.

Al programma di dirette si affiancherà poi un piano editoriale, che vedrà Operazione Nostalgia intervenire con articoli e approfondimenti su Planetwin365.news per aumentare l’engagement degli utenti. Il progetto riserverà ulteriori sorprese nel prosieguo della stagione, con altri ospiti e contenuti speciali dedicati agli appassionati di calcio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI