Le partite della Fifa World Cup 2022 disputate nel weekedn hanno fatto il pieno di ascolti consentendo a Rai di staccare di quasi 14 punti il principale competitor, con il 48% di share.
Le partite dei gironi in prime time, si legge nella nota di Rai Pubblicità, battono la finale Real Madrid-Liverpool di Champions League andata in onda su Canale 5 sabato 28 maggio 2022, che era stata seguita da 6,1 milioni di telespettatori con uno share del 33,7%.
Leggi anche: MONDIALI 2022: GLI SPOT PIÙ BELLI TRA IRONIA E SPETTACOLARITÀ
Record di ascolti con la partita di domenica 27 novembre Spagna-Germania andata in onda su Rai1, che ha registrato 7.634.000 amr (average minute rating) con il 34,7% di share e il 50,5% sugli uomini 15/34.
Ottimi risultati anche per Argentina-Messico di sabato 26 novembre: 6.357.000 di ascolto medio con il picco di 7.385.000 segnato al goal di Messi. La partita ha raggiunto il 41,6% di share sugli uomini 15/64 e un record di traffico social con 1.443.000 interazioni.
Continua il boom tra i giovani e su RaiPlay: i due match hanno catalizzato l’attenzione con una media di 200.000 device collegati nel minuto medio, con il 30% dei fruitori nel target 15/34 anni.
Pieno di ascolti anche per la Bobo TV, il branded content di Rai Pubblicità con Christian Vieri e gli amici Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola che, per la puntata andata in onda eccezionalmente alle 16.30 di domenica 27 novembre, ha registrato circa 2,3 milioni amr e il 18% di share.