• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/07/2022
di Teresa Nappi

Paramount affida a Pamela Kaufman il business internazionale

La manager diventa Presidente e Ceo dei mercati internazionali e mantiene la carica di Presidente Consumer Products ed Experiences a livello globale. Nel nuovo ruolo riporterà a Bob Bakish, Presidente e Ceo della società

Pamela Kaufman, nuova Presidente e Ceo dei mercati internazionali

Pamela Kaufman, nuova Presidente e Ceo dei mercati internazionali

Paramount Global annuncia che Pamela Kaufman, Presidente Global Consumer Products and Experiences per Paramount, è stata nominata anche Presidente e Ceo dei Mercati Internazionali.

In questa nuova posizione, Kaufman riporta direttamente a Bob Bakish, Presidente e Ceo di Paramount.


Leggi anche: VIACOMCBS DA OGGI SI CHIAMA PARAMOUNT. NEL TRIMESTRE FATTURATO IN CRESCITA DEL 16%


Una nomina che si inserisce all’interno della strategia di Paramount di uniformare le proprie azioni a livello globale.

Al contempo, Raffaele Annecchino ha deciso di lasciare il suo ruolo di Presidente e Ceo di Paramount International Networks, Studios e Streaming.


Leggi anche: UN ITALIANO ALLA GUIDA DI VIACOMCBS NETWORKS INTERNATIONAL, È RAFFAELE ANNECCHINO


Nel suo nuovo ruolo, Pamela Kaufman sarà responsabile di guidare la crescita del business internazionale di Paramount, rafforzando le attività internazionali di Paramount in sei continenti, compreso il Network televisivo, lo streaming, gli studi di produzione e la crescita commerciale della società.

Lavorerà a stretto contatto con il team di leadership internazionale di Paramount e con il team globale per continuare l’espansione di Paramount+ e Pluto TV nei mercati internazionali. Kaufman manterrà, inoltre, le sue attuali responsabilità di supervisione dell'organizzazione globale multimilionaria di consumer products ed experiences.

Chi è Pamela Kaufman

Nel novembre 2021, Pamela Kaufman ha assunto il ruolo di Presidente di Global Consumer Products and Experiences per Paramount, diventando responsabile dello sviluppo mondiale di prodotti business development, marketing, pianificazione del franchising, strategia creativa, vendite al dettaglio e consumer insights (ricerche e analisi sui consumatori) per tutti i brand del portfolio di Paramount.

In meno di un anno, Kaufman ha guidato la trasformazione del business di Consumer Products, unificando l'organizzazione e mettendo tutta la potenza dell'ecosistema Paramount dietro le sue principali properties (IP). Il suo impegno per la trasformazione, l'innovazione e la costruzione del brand ha portato ad alcune delle partnership più rivoluzionarie nella storia dell'azienda, comprese collaborazioni all'avanguardia in co-branding con i più grandi nomi dei social media.

Kaufman è stata anche responsabile del primo sito di e-commerce direct-to-consumer di Viacom nel 2019, The SpongeBob Shop, e da allora ha guidato l'espansione a ulteriori attività di direct-to-consumer online per i nostri prodotti legata a vari programmi CBS e Showtime, tra cui iniziative autonome simili per grandi prodotti/IP/programmi/Brands come Star Trek, South Park e MTV.

Prima di essere nominata Presidente di Global Consumer Products and Experiences, Kaufman è stata Presidente di Consumer Products e Chief Marketing Officer di Nickelodeon, dove è stata responsabile della creazione di alcuni dei franchise più memorabili del brand che vanno da PAW Patrol a SpongeBob SquarePants, guidandoli attraverso importanti campagne e costruendo solide promozioni globali.

Prima di entrare in Nickelodeon nel 1997, Kaufman ha ricoperto posizioni presso Turner International, Equity Marketing e Grey Advertising. Ha conseguito la laurea in Arte e Comucazione Pubblica presso l'American University in Washington DC ed è stata insignita della Honorary Doctor of Humane Letters dall'American University nel 2019.

Impegnata e ferma sostenitrice dell'uguaglianza di genere, della diversità e dell'inclusione, Kaufman fa parte del consiglio di amministrazione del Rock and Roll Hall of Fame Foundation, nonché Bottomless Closet, un'organizzazione no profit che prepara le donne al successo sul posto di lavoro, e il Pace Women's Justice Center.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI