Gruppo Pikasso, società internazionale operativa nell’Out-Of-Home (OOH) e Digital-Out- Of-Home (DOOH), apre la sua sede italiana.
Nasce infatti Pikasso Italia, concessionaria di pubblicità in esterna parte del Gruppo Pikasso, fondato nel 1986 a Beirut e presente ora in 11 Paesi, con un totale di 13.000 spazi pubblicitari, 450 schermi digitali, 73 concessioni esclusive e più di 300 collaboratori.
Antonio Vincenti, fondatore e ceo del Gruppo Pikasso e amministratore unico di Pikasso Italia, ha dichiarato: “La decisione di fondare Pikasso Italia, estendendo l’attività del Gruppo per la prima volta in Europa, è strategica ed è basata su uno studio di mercato che ci ha indicato delle opportunità precise dove la nostra esperienza può rappresentare un valore aggiunto. Pikasso Italia ha un traguardo di lungo termine”.
La concessionaria dichiara come missione quella di “contribuire allo sviluppo del settore della pubblicità esterna in Italia, apportando il proprio know-how tecnico, tecnologico e di marketing, che ha fatto il successo e la reputazione del Gruppo”.
Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE SULLA MEDIA INDUSTRY, SCOPRILE QUI!
Pikasso si distingue per impianti estetici e di custom design, schermi digitali di altissima qualità, manutenzione accurata, utilizzo dei dati e profilazione delle audience, innovazione creativa (come dimostrato dall’uso della realtà aumentata) e, infine, la vendita programmatica degli spazi.
Tre gli obiettivi dichiarati dall’azienda con l’apertura degli uffici nel nostro Paese: i medi formati classici e digitali (DOOH) a Milano e a Roma, la concessione pubblicitaria dei centri commerciali e la pubblicità retail nella GDO, oltre a dei progetti speciali.
Pikasso ha, inoltre, appena concluso l’acquisizione di un primo ramo d’azienda, consistente in quattro posizioni di medio formato, due delle quali saranno digitalizzate nel 2023. Il lancio commerciale avverrà prossimamente con il nome “Milano Collection”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT
La concessionaria è socia del CNCC (Consiglio Nazionale Dei Centri Commerciali) e - attraverso il Gruppo - della WOO (World Out-Of-Home Organization) e della OAAA (Outdoor Advertising Association of America). È inoltre firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite e contribuisce a 12 su 17 “Sustainable Development Goals (SDG)” promuovendo i valori della sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente in piena conformità con le leggi e i regolamenti dei Paesi in cui opera.
“Ci impegneremo anche come “Medium for Good” nell’applicare il ruolo nobile che può svolgere la pubblicità esterna OOH e DOOH nel sostegno alle grandi cause, scegliendo nel nostro caso prevalentemente quelle legate all’infanzia, ai diritti dei bambini e alla loro salute”, aggiunge Vincenti. “A livello personale, mi riempie di soddisfazione tornare in Italia, riprendendo un cammino per me iniziato a Torino alla fine degli anni Ottanta”.