• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2022
di Teresa Nappi

NetMediaClick lancia InElettrico.com e fa il suo ingresso nell’editoria digitale

Il sito dedicato alla mobilità sostenibile inaugura un nuovo corso per la digital company. Facente: «Grazie a qualità dei contenuti e strategia Seo nativa, stiamo già scalando i motori di ricerca». Nei piani, branded content e video

InElettrico-HP_Logo.png

NetMediaClick alza il velo sul suo nuovo progetto editoriale: è ufficiale la nascita di InElettrico.com, nuovo portale per informarsi e restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità sul mondo dell’auto elettrica, dell’auto ibrida e delle soluzioni di mobilità urbana green ed ecosostenibili.


Leggi anche: NETMEDIACLICK VERSO IL LANCIO DI UN SITO SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE E DI UN NUOVO PROMO-AUTO.IT


Il progetto, che segna l’ingresso di NetMediaClick nel mondo dell’editoria digitale, nasce dall’incontro della digital company con Nicolò Canal, già fondatore del sito iPhone Italia, e con Andrea Meregalli, fondatore di Arredamento.it ed esperto di Seo.

«InElettrico inaugura la nostra avventura come pure digital publisher», spiega Giuseppe Facente, co-Founder e Managing Director di NetMediaClick.

«Il sito InElettrico è un progetto sfidante per il quale abbiamo una roadmap chiara di sviluppo. In questa fase di lancio, l’obiettivo è posizionarlo, e, grazie all’aiuto di Nicolò Canal, responsabile della produzione di contenuti, e di Andrea Meregalli, e alla sua expertise in ambito Seo, stiamo rapidamente scalando i motori di ricerca».

Per ora il sito non è ancora supportato da pubblicità, ma «l’obiettivo è aprirlo, innanzitutto, a progetti di branded content. Inoltre, abbiamo in mente di inquadrare anche InElettrico nell’offerta performance di NetMediaClick, pur rispettando la sua natura di sito informativo», anticipa ancora Facente.

Gli step di sviluppo di InElettrico per il 2022

Il piano di sviluppo per InElettrico è chiaro e ben definito: «Entro la fine di quest’anno vogliamo raggiungere una sostanziale crescita organica dell’utenza, rendere InElettrico un’altra leva di NetMediaClick in ambito performance, da proporre alle aziende, e di arricchirlo con una sostanziale parte editoriale video», spiega ancora Giuseppe Facente.

In alto da sinistra: Giuseppe Facente e Andrea Meregalli. In basso: Nicolò Canal e Francesco Siciliani

In alto da sinistra: Giuseppe Facente e Andrea Meregalli. In basso: Nicolò Canal e Francesco Siciliani

La crescita dell’utenza passa prima di tutto per una buona strategia Seo, su cui è al lavoro Andrea Meregalli: «L’obiettivo è quello di riuscire a superare il milione di utenti mese entro il primo anno, una sfida ardua nel 2022, visto che partiamo da zero, e che mette alla prova tutto il team rendendoci ancora più determinati. Tecniche di Growth hacking, backlink e qualità di contenuto sono solo alcune delle tecniche che utilizzeremo per riuscire in questo progetto».

«InElettrico è un verticale che concentra la sua attenzione sulla mobilità sostenibile, elettrica e ibrida, a due e quattro ruote, e sulle soluzioni di micromobilità urbana - un mercato in fortissima crescita negli ultimi anni», aggiunge poi Nicolò Canal. «Ci rivolgiamo sia a chi per la prima volta si avvicina a questo mondo, sia a quella parte di lettori più esperti che vuole approfondire le tematiche connesse al cambiamento tecnologico in atto. Il focus sulla qualità dei contenuti e degli approfondimenti che proponiamo si sta già rivelando un vettore di engagement assolutamente fondamentale per la crescita organica del portale», aggiunge ancora.

«Fondere l'informazione tecnologica a quella etica e sociale relativa alla sostenibilità ambientale, è una sfida entusiasmante che porta a una precisa ricerca delle fonti su base qualitativa e alla presa di coscienza in merito ai cambiamenti in atto su scala globale», dice infine Francesco Siciliani, Responsabile della Redazione di InElettrico. «Questo modus operandi si traduce in un approccio a tutto tondo su ogni tematica trattata con l'obiettivo di fornire una vision complessiva per ogni punto di vista e offrire ai fruitori dei nostri contenuti tutti gli strumenti per sviluppare una personale opinione sulla mobilità sostenibile», un tema che resterà al centro dei riflettori anche negli anni a venire.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI