• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2022
di Cosimo Vestito

Netaddiction acquisisce VinoClic, network pubblicitario online specializzato nel settore enogastronomico

L'operazione amplia e ottimizza l’offerta food dell'editore, già composta dalla testata Dissapore, dal social content network Fidelity Cucina e dalla community Garage.Pizza

netaddiction-vinoclic.png

VinoClic, il network pubblicitario online specializzato in wine & food, diventa ufficialmente parte dell’offerta pubblicitaria ed editoriale di Netaddiction, gruppo già proprietario di Dissapore.com.

VinoClic è una concessionaria pubblicitaria di settore che veicola pubblicità e contenuti sui più influenti media italiani dedicati all’enogastronomia: un circuito online premium composto esclusivamente da siti e blog specializzati scelti per notorietà, credibilità, qualità ed attinenza. Sono oltre 35 i siti appartenenti al network (tra cui figurano Dissapore.com, Intravino, Winesurf, Tigullio Vino, Puntarella Rossa), che raggiungono ogni mese 4 milioni di amanti del vino e buon cibo capaci di generare 15 milioni di impression e 7 milioni di pagine viste al mese.


Leggi anche: Netaddiction (Multiplayer.it) acquisisce il 100% di FidelityHouse


“Con questa acquisizione Netaddiction  presenta al mercato un bacino di utenza altamente profilata e difficilmente intercettabile attraverso i tradizionali canali media mass target. VinoClic permetterà di ottimizzare gli investimenti in comunicazione sia delle aziende di settore sia di tutto il mercato dei servizi che ruota attorno al wine & food: dagli enti e consorzi, fino agli eventi enogastronomici ed al turismo dedicato. Un team commerciale specializzato si occuperà delle richieste dei clienti studiando pianificazioni ad hoc che uniranno, in pieno stile “Netaddiction”, le componenti adv e content per soddisfare le esigenze di ogni investitore”, dichiara Daniele Gulti, Direttore Commerciale e Socio di Netaddiction.


Leggi anche: Multiplayer.it è Media Partner ufficiale della eSerie A TIM


VinoClic amplia ed ottimizza l’offerta food di Netaddiction aggiungendosi a Dissapore.com, la prima testata di critica enogastronomica online italiana, Fidelity Cucina il social content network di ricette e Garage.Pizza, la prima community online dedicata agli amanti della pizza raggiungendo così, solo per questo mercato, oltre 6 milioni di utenti unici e 3 milioni di social followers.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI