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14/03/2022
di Simone Freddi

Netaddiction amplia l’offerta con l’acquisizione del “social content network” FidelityHouse

Il gruppo editoriale di Multiplayer.it rileva la proprietà del brand creato nel 2011 da Horizon Group e aggiunge 15 milioni di utenti al proprio network pubblicitario

Daniele Gulti, Direttore Commerciale e socio di Netaddiction

Daniele Gulti, Direttore Commerciale e socio di Netaddiction

Il gruppo editoriale Netaddiction ha annunciato l’acquisizione di FidelityHouse, il “social content network” creato nel 2011 dalla Horizon Group di Francesco Fasanaro.

In base all’accordo siglato tra le due società, FidelityHouse diviene al 100% di proprietà di Netaddiction, che ne acquisisce sia il brand sia il progetto editoriale, mentre Horizon Group supporterà la migrazione con la sua consulenza per tutto il 2022.

Quindici milioni di utenti unici al mese, 70 milioni di pagine viste e 5 milioni e mezzo di social followers: questi i numeri attuali di FidelityHouse, che si vanno ad aggiungere all’offerta globale dell’advertising agency di Netaddiction, che ora raggiungerà oltre 30 milioni di utenti unici complessivi, 120 milioni di pagine viste e 12 milioni di utenti sui social.


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Nata nel 1999 a Terni con il sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, negli anni Netaddiction ha ampliato la sua offerta fino a diventare un gruppo editoriale diversificato nonché un primario attore del mercato pubblicitario grazie alla concessionaria interna. “Con questo accordo - dichiara Daniele Gulti, Direttore Commerciale e socio di Netaddiction - acquistiamo un posizionamento più trasversale che ci permette non solo di perseguire i nostri obiettivi in ambito di premium content al quale il mercato è abituato ma allarga la disponibilità di utenza e volumi che siamo in grado di posizionare. Grazie al nostro know-how nell’ambito della programmatic advertising ci proiettiamo verso soluzioni di mercato più appetibili per i grandi investitori”.

Cos'è FidelityHouse

A livello editoriale, FidelityHouse è un contenitore di news che permette agli utenti sia di essere sempre aggiornati sulle le proprie passioni sia di pubblicare essi stessi contenuti, spaziando tra le principali tematiche di vita quotidiana (il network include sezioni come News, Donna, Cucina, Viaggi, Animali, Tech).

Il business model si basa su una commistione tra una redazione classica e "a performance" e beneficia di un software gestionale proprietario, cuore tecnologico di FidelityHouse, che monitora tutte le attività della piattaforma, dalla moderazione dei contenuti inseriti dagli utenti fino a funzionalità più complesse come la pianificazione di campagne semantiche sul network.

Francesco Fasanaro, creatore del progetto nonché Ceo hi Horizon Group, in questo periodo di affiancamento, presterà il suo know-how concentrandosi nell'acquisizione di traffico qualificato con un importante lavoro di social management. “Sono molto soddisfatto di questo closing e sono convinto che NetAddiction possa valorizzare al meglio FidelityHouse e dare al progetto un contesto di forte crescita sia editoriale che tecnologica - commenta Fasanaro -. In questi mesi ho conosciuto il nuovo team che si occuperà del Network ed ho riscontrato un altissimo livello sia tecnico che commerciale, che unito alle mie capacità di acquisizione traffico di alta qualità, sarà assolutamente un binomio vincente”.

“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con Horizon Group. FidelityHouse si aggiunge alla scuderia di brand e siti di Netaddiction. In particolare il mondo generalista già presidiato nell’universo femminile con Bigodino verrà ulteriormente segmentato grazie ai canali di Fidelity News, Fidelity Cucina, Fidelity Motori, Fidelity Viaggi e Fidelity Uomo”, commenta infine Andrea Pucci, Founder e Ceo di Netaddiction.

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