• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Motorsport Network Italia acquisisce GPOne.com e rafforza l'offerta editoriale e commerciale

L’operazione è stata pensata per dare vita ad un importante polo verticale sul prodotto motociclistico e coinvolgerà anche la testata OmniMoto.it

foto-GPOne.com.jpg

Motorsport Network Italia acquisisce il magazine digitale dedicato al motociclismo sportivo GPOne.com e rafforza così la sua offerta editoriale e commerciale.

L’operazione è stata pensata per dare vita ad un importante polo verticale sul prodotto motociclistico e vedrà coinvolta attivamente anche la storica testata OmniMoto.it, già appartenente a Motorsport Network Italia. Nel breve periodo, infatti, OmniMoto.it sarà integrato in GPOne.com, ma continuerà a vivere all’interno del sito focalizzandosi sul prodotto moto grazie agli approfondimenti, ai test di prodotto, alle produzioni video e ai nuovi branded content che arricchiranno l’offerta commerciale, gestita in esclusiva dalla concessionaria Edimotive.

Paolo Scalera, fondatore di GPOne.com, resta nella compagine sociale e nel suo attuale ruolo di direttore responsabile ed editoriale.

GPOne.com è un sito italiano focalizzato sul motociclismo sportivo, OmniMoto.it, secondo canale YouTube Italiano sulle due ruote, propone contenuti di prodotto e mercato. Le due redazioni già lavorano come un unico team.  

La sinergia coinvolgerà inoltre il sito Motorsport.com Italia, guidato dal Ddrettore Franco Nugnes. 

Motorsport Network è tra i più importanti gruppi editoriali del mondo per l'informazione motoristica specializzata sui settori automotive (prodotto) e motorsport (competizioni). Edimotive è la concessionaria interna del gruppo che si occupa di tutte le proprierty italiane, ovvero Motor1.com, InsideEVs.it, OmniMoto.it, OmniFurgone.it, Motorsport.com e GPOne.com. 

“Questa nuova acquisizione risulta strategica sia nell’ottica di rafforzare la presenza di Motorsport Network in Italia sul settore moto che di compiere un ulteriore salto in avanti importante in termini di total audience raggiunta”, ha dichiarato Federico Marongiu, Sales Director Edimotive. “Con GPOne.com superiamo le 11 milioni di sessioni mese di utenti appassionati di auto, moto e competizioni motoristiche e le 23 milioni di pagine viste. I nostri 2 milioni di subscriber sulle principali piattaforme social ci garantiscono ampia reach ed un engagement elevato a garanzia del lavoro qualitativo dei nostri team editoriali”.

“La mia passione è sempre stata la velocità”, spiega Paolo Scalera, direttore e  fondatore di GPOne.com. “Il mio piacere praticarla o scriverne, per rendere gli altri partecipi dell’emozione e trasmetterla ai lettori. GPOne.com è nato da questa idea, il cui corollario è la presenza nei luoghi dove l’emozione è generata: i circuiti e le strade di tutto il mondo che sono, rispettivamente, il parco giochi e la quotidianità del nostro vivere su due ruote. Ora, dopo 20 anni ininterrotti di corsa in solitaria, GPOne.com entra a far parte del team più forte del mondo, Motorsport Network. Una sinergia che ci aiuterà a crescere e una collaborazione che porterà ancora migliori contenuti per i nostri utenti”. 

“La collaborazione con GPOne.com è il risultato di una precisa strategia editoriale, che punta dritto al cuore di un numero ancora più elevato di motociclisti e scooteristi”, dichiara Andrea Farina, Direttore Responsabile di OmniMoto.it. “In oltre un decennio di attività, OmniMoto.it ha sempre dimostrato una grande attenzione alla qualità, sia dal punto di vista informativo che per quello che riguarda le nostre produzioni video, un’esperienza quest’ultima tra i fiori all’occhiello della concessionaria Edimotive. Con l’impegno e la passione del giornalista Luca Sabatini, continueremo a raccontare le moto e gli scooter come abbiamo sempre fatto, ma all’interno di un palinsesto editoriale in cui la platea sarà ancora più numerosa, e questa evoluzione non può che renderci orgogliosi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI