26/07/2022
di Teresa Nappi

Moovit lancia la sua offerta pubblicitaria nel mondo. Triboo è concessionaria esclusiva per l’Italia

La nuova piattaforma adv consente agli inserzionisti di raggiungere oltre 1 miliardo di utenti dell’app per la mobilità urbana in 3500 aree metropolitane di 112 paesi. Altri partner internazionali sono Aleph Group e Benefit Media

Moovit, l’app per la mobilità urbana più popolare al mondo e società di Intel sviluppatrice di soluzioni Mobility as a Service (MaaS), ha rilasciato la sua nuova piattaforma pubblicitaria basata sulla geolocalizzazione, che permetterà ad aziende locali e grandi marchi di raggiungere gli utenti in movimento nelle grandi aree urbane in Italia e nel mondo.

La concessionaria esclusiva per l’Italia dell’offerta pubblicitaria di Moovit sarà Triboo, ma a supporto dell’iniziativa dell’applicazione pensata per la mobilità urbana ci sono anche altri partner strategici, tra cui Aleph, leader mondiale nella pubblicità digitale, e Benefit Media.

Grazie alla nuova offerta, gli utenti dell’app Moovit riceveranno inserzioni per scoprire e per visitare attività commerciali nelle vicinanze: negozi, caffetterie, ristoranti o banche, come avvenuto in Israele con Bank Hapoalim, prima azienda ad aver testato la nuova piattaforma pubblicitaria.

La nuova proposta pubblicitaria di Moovit per le aziende

L’utilizzo dell’app Moovit - disponibile su Android, iOS e via web - è gratuito e ha già permesso a oltre 1,4 miliardi di utenti in 112 paesi al mondo di spostarsi agevolmente per raggiungere la propria destinazione con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico o in sharing: dagli autobus ai monopattini elettrici, dalle metropolitane ai taxi.

Moovit è attiva in oltre 350 città italiane - dalle grandi metropoli come Roma e Milano ai centri urbani più piccoli - conta milioni di utenti attivi ogni mese e ha centinaia di partnership territoriali con aziende e operatori del trasporto pubblico.

Spesso, durante il tragitto da o verso una fermata dei mezzi pubblici, gli utenti prendono decisioni d’acquisto dell’ultimo momento, come bere un caffè mentre si va al lavoro o fare la spesa mentre tornano a casa.

La nuova piattaforma pubblicitaria di Moovit consente alle persone in movimento di ricevere inserzioni pubblicitarie rispetto alla loro posizione attuale e ai punti del percorso durante il viaggio: punto di partenza, destinazione e punti di scambio.

Questo consente ad attività commerciali e aziende globali quali caffetterie o catene di fast food di attirare i clienti nel momento in cui è più probabile che agiscano. Gli utenti di Moovit vedranno i contenuti pertinenti e l’effettiva distanza dell’attività commerciale dalla propria posizione.

I partner di Moovit per l'advertising

Come detto, per lo sviluppo e la diffusione internazionale della sua piattaforma pubblicitaria, Moovit ha collaborato strategicamente con diverse agenzie di pubblicità digitale per connettersi con inserzionisti in tutto il mondo.

Internet Media Service (IMS), parte di Aleph Group Inc e partner globale delle principali piattaforme digitali mondiali come Twitter, LinkedIn, Snap e Warner Music, rappresenterà Moovit in Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Messico, Perù, e Spagna.

Moovit ha scelto, invece, Triboo - la Digital Transformation Factory quotata sul mercato Euronext Milan- come concessionaria esclusiva per il lancio dell'offerta advertising in Italia.

Infine, Benefit Media sarà riferimento per l'offerta pubblicitaria di Moovit in Israele.

Il commento dei manager

"La nuova piattaforma pubblicitaria basata sulla posizione di Moovit consente a piccoli e grandi brand di raggiungere gli utenti nel momento migliore: quando si stanno spostando verso una destinazione”, afferma Yovav Meydad, Chief Growth and Marketing Officer di Moovit. “La nostra missione è aiutare le persone a spostarsi nelle grandi aree urbane in modo efficace e conveniente, a questa missione si aggiunge da oggi la possibilità di offrire loro informazioni rilevanti sulle attività commerciali presenti nelle vicinanze”.

"Siamo estremamente entusiasti di poter rappresentare sul territorio italiano un'applicazione di successo come Moovit. In ottica advertising, lo consideriamo un prodotto efficace ed unico per poter coinvolgere un potenziale cliente in prossimità del punto vendita. Abbiamo la possibilità di veicolare formati display location based con l'obiettivo di aumentare le store visit", afferma Davide Totah, Sales Director di T-Local. "Stiamo lavorando insieme al team di Yovav per sviluppare nuovi formati con reportistica e tracciabilità personalizzata, per soddisfare al meglio le esigenze degli investitori".

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