• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/08/2025
di Mario Mancuso

Mondiali di Atletica 2025: dove vederli in tv

Dal 13 al 21 settembre, l’evento in diretta su Rai, Eurosport e Sky. Streaming disponibile su RaiPlay, NowTV, Discovery+ e Dazn

atletiva.png

Dal 13 al 21 settembre, il National Stadium di Tokyo ospiterà la 20ª edizione dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera. Per il pubblico italiano, l’appuntamento sarà trasmesso in chiaro e a pagamento attraverso una copertura multipiattaforma che coinvolge Rai, Sky Sport ed Eurosport, oltre alle rispettive opzioni streaming.

Secondo quanto comunicato da Eurosport sul proprio sito ufficiale, il broadcaster trasmetterà in diretta e on demand 49 eventi complessivi, con oltre 2.000 atleti in gara per circa 200 nazioni rappresentate. Eurosport sarà visibile su Discovery+, e sarà accessibile anche tramite Dazn, TimVision e i Prime Video Channels.

L’Italia sarà presente con una squadra di nomi noti e nuove promesse, da Gianmarco Tamberi a Marcell Jacobs, passando per Antonella Palmisano, Nadia Battocletti, Larissa Iapichino e Mattia Furlani. Tra gli atleti più attesi in chiave internazionale figurano invece Noah Lyles (USA), Armand Duplantis (Svezia) e Femke Bol (Paesi Bassi).

Oltre a Eurosport, la Rai garantirà la copertura dell’evento in chiaro con una selezione quotidiana dei momenti principali, trasmessi su Rai 2 e Rai Sport, e disponibili in streaming su RaiPlay.

Gli abbonati Sky potranno invece seguire i Mondiali sui canali Sky Sport e in streaming su SkyGo e NowTV, mentre gli utenti delle piattaforme OTT potranno accedere alle dirette anche attraverso Discovery+ (via app e web) e Dazn (per chi include Eurosport nel proprio pacchetto).

Quando vedere le gare in Italia

A causa del fuso orario tra Italia e Giappone, le gare si svolgeranno principalmente nella mattinata e nel primo pomeriggio italiano. Il programma prevede appuntamenti quotidiani tra l’1:00 e le 15:30 circa.

Nelle giornate di apertura (13 e 14 settembre), in calendario gare come i 10.000 metri, la maratona femminile, i 100 metri e la 4x400 mista. Si proseguirà poi con le altre specialità dell’atletica, fino alle staffette finali e alla chiusura di domenica 21 settembre.

L’edizione 2025 sarà la prima a svolgersi in Giappone dopo le Olimpiadi di Tokyo 2021.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI