• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Michela Colamussi Director of Transition to Digital and Innovation di Editoriale Nazionale

La manager si occuperà del coordinamento delle attività digitali delle testate e dei siti del Gruppo Monrif

Michela Colamussi

Michela Colamussi

Riorganizzazione manageriale per Editoriale Nazionale Srl, l’editrice dei quotidiani e dei siti del Gruppo Monrif. La nuova struttura di vertice della società, di cui è Presidente e Amministratore Delegato Andrea Riffeser Monti, ne guiderà le risorse e ne coordinerà il percorso innovativo e di trasformazione digitale.

A far data da mercoledì 7 ottobre, l'organizzazione di vertice vedrà da un lato la conferma del Direttore Generale Luca Ceroni per il coordinamento delle attività core business, legate all’attività editoriale cartacea, dall’altro la nomina di Michela Colamussi per il coordinamento delle attività digitali delle testate e dei siti del Gruppo Monrif.

Michela Colamussi arriva da RCS MediaGroup, dove è stata per circa 10 anni Head of Marketing di Corriere.it. 


Leggi anche: GRUPPO MONRIF, RICAVI PUBBLICITARI IN CALO DEL 21% NEL SEMESTRE. MA CRESCE LA RACCOLTA ONLINE

“La strada che abbiamo scelto è quella di un forte consolidamento del nostro management per accelerare la transizione al digitale del nostro mestiere di editore, attraverso la valorizzazione dei nostri brand storici su tutte le piattaforme digitali, la sperimentazione di nuovi linguaggi per nuovi segmenti di audience, la spinta verso modelli di business user centric, basati sulle subscriptions e sulla conoscenza dei lettori, la progettazione di nuovi modelli pubblicitari premium, per fornire alle aziende dei contesti editoriali autorevoli e innovativi dove poter testare nuove forme di comunicazione digitale”, commenta Andrea Riffeser Monti.  

“Il recente ingresso di Michela Colamussi in Editoriale Nazionale Srl come Director of Transition to Digital and Innovation avviene nel programma di forte sviluppo e di rafforzamento del team manageriale e troverà completa integrazione con l’esperienza di Luca Ceroni. Inoltre rafforzerà il team attuale di Debora Peroni per il Marketing e Paolo Zanzottera per la Data Strategy”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI