• Programmatic
  • Engage conference

16/09/2022
di Cristina Oliva

Mattel e Podcastory insieme per il primo podcast di Barbie

podcast-barbie.jpg

Con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri”: il messaggio della fashion doll di casa Mattel diventa il titolo di un podcast in sette episodi. Barbie continua ad impegnarsi per ispirare le future generazioni, accendendo i riflettori sulle storie di donne straordinarie, raccontandole per la prima volta con la sua voce all’interno di un podcast.

Barbie è la protagonista di contenuti dedicati a sei role models, donne italiane che il brand ha voluto celebrare per il loro impegno e la loro determinazione nel
perseguire il proprio sogno. 

Barbie, la sua amica Brooklyn e la sua sorellina Chelsea, interpretate dalle voci italiane ufficiali, accompagneranno bambine e bambini con i loro genitori alla scoperta delle storie di grandi donne, modelli di ruolo positivi e fonte d’ispirazione per le nuove generazioni. Il podcast si apre con il  primo episodio dedicato alla schermitrice Bebe Vio, che sarà seguito da altre 5 puntate pubblicate con cadenza settimanale, ognuna dedicata ad una diversa role model. A chiudere la serie un episodio dedicato a Barbie, in cui si parlerà della sua storia e del suo impegno a favore della chiusura del Dream Gap, quel fenomeno per il quale, a partire dall'età di cinque anni, le bambine iniziano a dubitare del proprio potenziale e perdono fiducia nelle proprie competenze.

Prodotte da Podcastory in collaborazione con Mattel, le 7 puntate, di circa 8 minuti ciascuna, del podcast “Con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri” potranno essere ascoltate gratuitamente ogni giovedì, mentre il primo episodio sarà disponibile da venerdì 16 settembre sulle piattaforme Podcastory App, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast, Google Podcast e su YouTube.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI