• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

L’Eco della Stampa compra il 50% di PostPickr e amplia l’offerta nel social media management

L’impresa attiva nel media monitoring e nella media intelligence è entrata nel capitale della realtà italiana conosciuta sul mercato per il suo tool di social media publishing

Da sinistra Maurizio Lotito, Leonardo Frugiuele, Maria Miracapillo, Sabino Sernia, Antonello Fratepietro, Pietro Biglia, Paola Frugiuele, Riccardo Frugiuele e Lorenzo Biglia

Da sinistra Maurizio Lotito, Leonardo Frugiuele, Maria Miracapillo, Sabino Sernia, Antonello Fratepietro, Pietro Biglia, Paola Frugiuele, Riccardo Frugiuele e Lorenzo Biglia

L’Eco della Stampa compra il 50% di PostPickr e amplia la sua offerta nel social media management. 

L’impresa attiva in Italia ed in Europa nel media monitoring e nella media intelligence che fa capo alla famiglia Frugiuele è dunque entrata nel capitale della realtà italiana operativa nello sviluppo di software per il social media management.

Alla guida di PostPickr, conosciuta sul mercato per il suo tool di social media publishing rimangono i soci fondatori Maurizio Lotito (Responsabile Marketing e Product Design) e Maria Miracapillo (Amministratore Delegato), mentre Pietro Biglia e Leonardo Frugiuele entreranno a far parte del CDA in rappresentanza de L’Eco della Stampa.


Leggi anche: LA MEDIA INDUSTRY RACCONTATA DA ENGAGE: QUI LE ULTIME NOTIZIE


Le due società “preannunciano iniziative congiunte sul fronte dell’offerta per i content creator e per i professionisti della comunicazione sui social network”.

“PostPickr intende consolidare la sua presenza nel mercato italiano diventando il principale punto di riferimento per professionisti, agenzie, organizzazioni e brand attivi sui social media, ed avviando parallelamente una fase di progressiva espansione all’estero”, commenta Maurizio Lotito. “La partnership industriale con una realtà complementare e strutturata come L’Eco della Stampa rappresenta una milestone per l’evoluzione del prodotto, che favorirà l’ampliamento dei servizi, la diversificazione dell’offerta ed il potenziamento dell’organico”.


Leggi anche: DIGITAL ADVERTISING E COMUNICAZIONE: I 10 EVENTI DA NON PERDERE NELL'AUTUNNO 2022


“L’Eco della Stampa è interessata all’opportunità di diversificare il core business e ampliare la sua offerta con servizi complementari al media monitoring e alla media analysis”, spiega Leonardo Frugiuele, membro del board de L’Eco della Stampa. “La volontà è quella di sviluppare ulteriormente l’anima tecnologica dell’azienda per raggiungere nuovi mercati insieme ai nostri partner strategici. La definizione con PostPickr di obiettivi comuni finalizzati allo sfruttamento delle sinergie e la sintonia tra i team rappresenta un fattore importante”.

Nella fase di negoziazione e di finalizzazione dell’operazione, PostPickr è stata assistita da OnLex Studio Legale di Andria, nelle persone degli avvocati Sabino Sernia e Celeste Liso. L’Eco della Stampa si è avvalsa della consulenza finanziaria di Sala Peup e Alessio Frigerio, entrambi partner dello studio Athena Professionisti e Consulenti Associati di Milano, mentre la consulenza legale è stata curata dall’avvocato Lorenzo Biglia dello Studio Legale Biglia di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI