• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2023
di Andrea Di Domenico

Il Sole 24 Ore rinnova l’app: più multimedialità e contenuti personalizzati

Al cuore della nuova interfaccia ci sono le abitudini e le esigenze degli utenti

Nuova_app_Sole24ore.png

Il quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore annuncia il lancio della nuova app, scaricabile o aggiornabile gratuitamente dagli app store di Apple e Google.

Dopo le novità introdotte alla fine dello scorso anno nello sfogliatore del Sole 24 Ore, grazie alle quali è stata messa a disposizione dei clienti di 24 Ore System, concessionaria del Gruppo 24 Ore, un modello multimediale che consente visibilità integrata tra carta, sfogliatore e sito per le posizioni premium, il 2023 si apre dunque con un’altra novità dedicata ai lettori

Un'app disegnata sulle abitudini degli utenti

Frutto di un costante processo di semplificazione nell’accesso all’informazione del Sole, all’insegna di un approccio digital first, la nuova app punta decisamente sulla personalizzazione dei contenuti e sull’introduzione di nuovi formati pensati proprio per la fruizione in app, così da offrire un’informazione sempre più disegnata sulle abitudini ed esigenze degli utenti.


Leggi anche: IL SOLE 24 ORE RIENTRA NEL BUSINESS DELLA FORMAZIONE


Tra le principali novità c’è la nuova vetrina del Quotidiano, che consente di accedere sin dalle 00:30 alla copia digitale del Sole 24 Ore e degli inserti in edicola. Inoltre, la nuova versione consente un accesso più rapido ai podcast, alle notizie dal sito e ai prodotti premium, all’archivio degli inserti del quotidiano e ai principali libri in catalogo: tutta la ricchezza dell’offerta informativa del Sole 24 Ore è così a disposizione alla prima apertura dell’app con la possibilità di attivare subito le notifiche per non perdere le principali notizie della giornata.

Altro aspetto chiave è costituito dalla nuova area “Discover”: progettata con un design distintivo e accessibile gratuitamente, offre una selezione di notizie profilate sugli interessi degli utenti, accanto ai nuovi video in formato verticale, per una fruizione dedicata da app. Sempre da Discover è possibile accedere al Brief, il punto della giornata che ogni sera fa un punto sulla giornata con un focus editorialmente curato.

Spazio alle funzionalità di servizio

Nell’app resta importante lo spazio dedicato al servizio grazie alle funzionalità, tra le quali la lettura automatica degli articoli del quotidiano, la possibilità di modificare la grandezza del font e settare una home page preferita, e la reintroduzione delle funzionalità di stampa dell’articolo, particolarmente richiesta dal pubblico che dell’app fa un utilizzo professionale.


Leggi anche: FIDUCIA NEI MEDIA: ANSA, SOLE 24 ORE E SKY TG24 SUL PODIO 


Il lancio della nuova applicazione è accompagnato da una campagna pubblicitaria dedicata, pianificata su tutti i mezzi del Gruppo 24 ORE.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI