A fronte del venir meno degli impegni di non concorrenza a suo tempo assunti, Il Sole 24 ORE S.p.A. rientra nel business dell’education, settore in sinergia con le altre business lines del Gruppo, con il marchio “Sole 24 ORE Formazione”. La proposta formativa farà leva sulle competenze, professionalità e storia del Gruppo 24 ORE, puntando sul valore aggiunto che caratterizza tutta l’offerta di un gruppo multimediale unico nel panorama editoriale italiano per qualità dell’informazione.
“Fin dal 1994 Il Sole 24 Ore ha messo a disposizione le competenze e le eccellenze dei propri esperti e giornalisti per la crescita di manager, rappresentanti della PA, professionisti. Ora il Gruppo 24 ORE ritorna da protagonista nel mercato dell’education con “Sole 24 Ore Formazione”, forte di un’affidabilità ampiamente riconosciuta dal mercato, coniugata con la visione innovativa di una media company leader nell’informazione economico-finanziaria e normativa. La nostra strategia formativa mira a trasferire le nostre conoscenze a chi sceglierà di affidare la propria crescita professionale al Sole 24 Ore, contribuendo allo sviluppo delle persone e quindi del Paese” ha commentato Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice Delegata de Il Sole 24 Ore S.p.A..