• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2021
di Marco Donati

Corriere della Sera rafforza l'offerta digitale con il canale "Cinema & Serie Tv" e il nuovo "Corriere Milano"

Il quotidiano di Via Solferino lancia inoltre una collaborazione con il Financial Times per gli abbonati

corriere (1).jpg

Si arricchisce l’offerta digitale di Corriere della Sera: con i nuovi canali "Cinema & Serie tv" e "Corriere Milano" su corriere.it e con la possibilità per i lettori di sottoscrivere un abbonamento gratuito di tre mesi al Financial Times.

In Corriere Milano di corriere.it, nuova home page e nuove sezioni: Lombardia, che apre alla cronaca del territorio e sull’operato della Regione, ed Economia, con la città raccontata attraverso i suoi traguardi economici e progettuali e tante informazioni di servizio. Grande attenzione, anche sui social, a tutto ciò che accade in città: dalla vita politica, con l’intero percorso che porterà alle elezioni amministrative, agli appuntamenti ludico-culturali selezionati da ViviMilano. Debuttano infine la sezione dedicata alle previsioni de ilmeteo.it e la newsletter di Corriere Milano, dal titolo: “Le cinque giornate di Milano”, con le migliori firme della testata.

Cinema & Serie Tv è invece il nuovo canale di corriere.it, che si affianca al canale Spettacoli, sul meglio dell’offerta cinematografica e televisiva, in chiaro e on demand. Con anteprime, focus, approfondimenti, rubriche con i suggerimenti delle firme del quotidiano, come Arianna Ascione, Paolo Baldini, Giacomo Fasola, Filippo Mazzarella, Paolo Mereghetti, Maurizio Porro.


Leggi anche: Rcs perde il lodo arbitrale con Blackstone e il titolo crolla in Borsa


In partnership con Financial Times, Corriere della Sera offre inoltre ai suoi lettori un ulteriore sguardo alla scena internazionale: abbonandosi a “Tutto+”, a 119,99 euro all'anno, potranno accedere all’edizione digitale e al sito di Corriere e, per tre mesi, alla “Premium Digital” del quotidiano britannico.

“Corriere della Sera, insieme all’attualità italiana e internazionale, ha sempre posto grande attenzione alla cronaca del nostro territorio. Nei giorni della ripartenza e alla vigilia degli importanti appuntamenti che attendono la città di Milano e l’intera Lombardia, offriamo un’informazione di qualità e di servizio ancora più completa, per permettere ai lettori di cogliere tutte le opportunità che la città e la regione offrono”, spiega il direttore Luciano Fontana. “Allo stesso modo, i lettori e gli appassionati di cinema e serie televisive troveranno nel nuovo canale, le novità, le informazioni e i suggerimenti delle nostre firme, per orientarsi nell’ampissima offerta delle diverse piattaforme”.

I risultati di traffico del Corriere della Sera

Intanto il Corriere della Sera e tutto il gruppo Cairo-RCS, in base alle rilevazioni Audiweb, nel mese di marzo 2021 si posizionano rispettivamente primo sito di informazione italiano, con 32,4 milioni di utenti unici mensili, e terzo operatore nel mercato internet con 34,5 milioni di utenti unici mensili complessivi a livello di gruppo editoriale, entrambi preceduti solo dalle grandi piattaforme OTT.


Leggi anche: Cairo, nel 1 trimestre il 'rosso' cala a 3,9 milioni. Ricavi a 246,8 milioni


“Questi dati di marzo confermano la leadership assoluta di Corriere della Sera, primo quotidiano di informazione italiano anche in edicola, e, per il secondo anno consecutivo, di tutto il nostro gruppo editoriale”m afferma Urbano Cairo, Presidente di Cairo Communication e RCS MediaGroup. “Un importante riconoscimento all’autorevolezza di tutte le nostre testate e di La7 e all’incessante sforzo corale di redazioni e azienda per offrire una copertura informativa sempre più capillare, dalle grandi inchieste internazionali alla cronaca del territorio. I nuovi canali di corriere.it da oggi online e l’opportunità offerta agli abbonati di Corriere della Sera, grazie alla partnership esclusiva con Financial Times, ne sono ulteriore dimostrazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI