• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/11/2021
di Alessandra La Rosa

Icon lancia il numero speciale “Ticket To” per raccontare il mondo del viaggio

icon.jpg

Icon, brand maschile di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori, lancia un numero speciale dedicato al viaggio, “Ticket To”, in edicola da domani.

Una tematica che, tra le pagine del magazine diretto da Andrea Tenerani, sarà declinata a 360 gradi: dai viaggi come esperienza fisica a quelli interiori, alla scoperta di se stessi e delle proprie passioni, raccontati dalle voci dei protagonisti di questo numero della testata.

Due i volti scelti da Icon per le cover story di questo numero speciale: due protagonisti del cinema di oggi che raccontano al magazine le tappe del loro viaggio artistico dagli esordi fino al successo. Uno è l’attore statunitense Penn Badgley, classe 1986, che da tre anni interpreta i panni dell’inquietante Joe Goldberg nella serie Netflix You. E poi l’attore Matt Smith, celebre per aver interpretato il Principe Filippo nelle prime due stagioni della serie The Crown. Lasciato il football a causa di un grave infortunio, l’attore non ha mai rinunciato a mettersi in gioco, affrontando a teatro e sul set, con disciplina calcistica, ruoli spesso complessi.

Il tema del viaggio farà da fil rouge anche nei servizi moda del numero. Ad arricchire la special issue anche uno speciale orologi di 22 pagine interamente realizzato e scattato dalla redazione di Icon.


Leggi anche: MONDADORI, NUMERI IN FORTE CRESCITA NEI NOVE MESI. LA PUBBLICITÀ “VOLA” (+32%) GRAZIE AL BOOM DEL DIGITALE


Lo storytelling sul viaggio accompagnerà i lettori anche sul sito Icon.it, attraverso una serie di contenuti con tanti suggerimenti su mete da scoprire, eventi e mostre d’arte da non perdere, hotel, resort e spa dove ritrovare il benessere e il gusto della vita.

Sul sito, inoltre, il brand lancerà a dicembre “Holiday Season”, una guida sofisticata dedicata al periodo delle festività di Natale nella quale gli utenti troveranno tanti consigli per gli acquisti. Lo speciale conterrà molti articoli, ognuno con gallery e approfondimenti che spazieranno dalla moda al beauty, dal design al food&beverage e high tech.

Icon, trend positivo per la raccolta pubblicitaria

Con questo ultimo numero, Icon si conferma leader nel segmento dei maschili lifestyle, con una raccolta pubblicitaria a pagine in incremento del 20% nell'anno in corso rispetto al 2020 (fonte DMR). Un risultato che determina un trend di crescita a doppia cifra anche in termini di ricavi per la piattaforma print e digital del brand Icon.

A questi dati positivi si aggiunge il rafforzamento delle properties digitali - in cui si inserisce anche il restyling grafico del sito disponibile in italiano e in inglese, lanciato lo scorso aprile - e l'incremento dei progetti crossmediali stampa e web, che registrano una crescita superiore al 30% sul fatturato rispetto al 2020.

Nel 2022 Icon punta ad un rafforzamento della propria offerta editoriale, attraverso collaborazioni e progetti speciali crossmediali che mettano a disposizione del mercato e dei clienti l’expertise del brand e del proprio team interno, per raggiungere un’audience distintiva e sempre più ampia e internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI