• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2020
di Caterina Varpi

Hearst Italia acquisisce il 100% di Marie Claire e Marie Claire Maison

Hearst Magazines Italia ha acquisito da Marie Claire Album SA il 51% delle quote di HMC unendole al 49% già in proprio possesso. Hearst Italia manterrà le licenze mentre la proprietà dei brand resta al gruppo Marie Claire Album

Giacomo Moletto

Giacomo Moletto

Hearst Italia ha acquisito il 100% di HMC Italia srl, la società che pubblica Marie Claire Italia e Marie Claire Maison Italia

Il 18 dicembre, infatti, Hearst Magazines Italia ha acquisito formalmente dalla società Marie Claire Album SA il 51% delle quote di HMC unendole al 49% già in proprio possesso. Nel nuovo asset, Hearst Italia manterrà le licenze mentre la proprietà dei brand resta al gruppo Marie Claire Album.


Leggi anche: SIMONA ZANETTE: «LA RICETTA DIGITAL DI HEARST: INNOVAZIONE, TALENTO E CURA DEL CLIENTE»


Marie Claire, nato in Francia nel 1937, ha debuttato in Italia nel 1987 e oggi è diretto da Antonella Bussi, mentre Manuela Ravasio è editorial digital director della testata on line caratterizzata da una forte crescita negli ultimi anni, spiega la nota stampa. Marie Claire è considerato uno dei più autorevoli brand internazionali nel mondo della moda. 

Marie Claire Maison nasce in Francia nel 1967. L'edizione italiana debutta nel 2003, nel 2012 con l’arrivo alla direzione di Cinzia Felicetti, cambia profondamente. 

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato, a cui ambivamo da tempo - dichiara Giacomo Moletto, Country Manager Hearst Italia - sono due brand che ci stanno molto a cuore e che abbiamo sempre gestito e continueremo a sviluppare con grande ambizione. Avere il controllo pieno della società che li pubblica ci consentirà una miglior organizzazione delle sinergie con gli altri nostri brand”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI