• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/06/2022
di Caterina Varpi

Hearst crea un nuovo hub dedicato alla creazione di contenuti visivi. Alla guida Simona Zanette

Il nuovo Hearst Visual Hub prevede due divisioni:“Editorial e Advertising" e “Audio e Video”

Simona Zanette

Simona Zanette

Hearst Italia crea Hearst Visual Hub, un polo di ricerca e sviluppo sulla creazione di contenuti visivi in cui vengono concentrate tutte le skill dell’azienda per venire incontro ad ogni esigenza di produzione su tutte le piattaforme.

Al vertice dell’Hub Simona Zanette, CEO Hearst Digital. L’organico, di circa 40 persone, prevede due divisioni: “Editorial e Advertising” diretta da Cristina Negri e Federica Cumitini, e “Audio e Video” che risponde a Valentina Ciannamea. Completano la struttura art director, photo editor, grafici, videomaker e sound designer del gruppo.

L'Hub è diventato operativo in questo mese di giugno e collabora alle definizione degli obiettivi strategici in termini di immagine e di business con le caratteristiche del laboratorio, dove non ci sono limiti alla creatività delle proposte, spiega una nota stampa. 


Leggi anche: HEARST ITALIA, RICAVI IN CRESCITA DEL 9% NEL TRIMESTRE. PUBBLICITÀ DIGITAL A +16%


Hearst Visual Hub mette in rete le competenze di Hearst nel mondo visual per produrre contenuti  multipiattaforma. Si occuperà di produzioni video editoriali, ma anche di produzioni podcast, produzioni legate agli eventi e a tutto il settore commerciale.  Sarà a fianco di ogni esigenza grafica, sia print che digital, per i contenuti e lavorerà sul new business.

Per i partner e i clienti di Hearst ci sarà la possibilità di espandere il proprio orizzonte tra nuovi format grafici e multimediali, ma Hearst Visual Hub parteciperà anche a gare creative, di custom publishing e white label, oltre a fare ricerca e sviluppo nelle aree immagine e suono.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI