• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo editoriale Athesis punta sulle offerte pay per i suoi siti

Athesis-paywall.jpg

Gruppo editoriale Athesis amplia l’offerta digitale con due nuovi prodotti, L’Arena+ e GDV+, la versione premium dei siti dei due storici quotidiani di Verona e Vicenza, L'Arena appunto e Il Giornale di Vicenza, al debutto da mercoledì 21 luglio.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEI MEDIA 


I due nuovi pacchetti daranno la possibilità di accedere a tutti i contenuti di larena.it e ilgiornaledivicenza.it. Pagando infatti un abbonamento mensile di 1 euro per il primo mese e 6 euro per i mesi successivi, i lettori di L’Arena+ e GDV+ potranno accedere senza limiti a tutti gli articoli, i video e le gallery realizzate dalle redazioni e in particolare - ed è questa la novità più importante - agli articoli più importanti del quotidiano in edicola, che saranno resi disponibili online a partire dalle 5 del mattino. 


Leggi anche: GRUPPO ATHESIS RINNOVA I SITI DE L’ARENA E IL GIORNALE DI VICENZA CON AQUEST


Resterà sempre la possibilità per i lettori di accedere in modo gratuito ai due siti (il pacchetto si chiamerà L’Arena Base e GDV Base) ma in questo caso si potrà leggere un numero limitato di articoli al mese, fissato nella fase di lancio a sei. A partire dal settimo articolo, il sistema proporrà all’utente di abbonarsi a L’Arena+ e GDV+ e in un paio di clic sarà possibile continuare la lettura dell’articolo senza mai uscire dalla pagina.

Oltre agli articoli in anteprima del quotidiano in edicola, L’Arena+ e GDV+ a partire da settembre offriranno ai lettori una serie di newsletter tematiche realizzate dalle firme delle due redazioni, ma anche podcast e contenuti multimediali originali. Già dal momento del lancio, invece, gli abbonati dei nuovi pacchetti avranno la possibilità di entrare in una modalità di navigazione che prevede la visualizzazione dei soli banner di pubblicità locale.  

Ma non è tutto, perché Athesis lancia due altri nuovi prodotti destinati ai lettori digitali, L’Arena Tutto e GDV Tutto, che daranno la possibilità a chi si abbona ad un prezzo di 22,99 euro al mese di ricevere su smartphone, pc o tablet la copia replica del quotidiano e di avere l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Resterà infine disponibile l’abbonamento alla sola copia digitale del quotidiano (L’Arena Digital e GDV Digital) a partire da 19,99 euro al mese.

Rispetto al 2020, gli abbonati a L’Arena Digital sono cresciuti del 15%, quelli del Giornale di Vicenza del 17%.

La concessionaria di pubblicità è Publiadige.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI