• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2023
di Teresa Nappi

Good Move cede le attività di concessionaria web a Fytur e si concentra al 100% su Serially

Nel network dell’adtech company, nata dalla collaborazione tra Valica ed ExMarketPlace, entra in particolare il sito TVSerial.it, che ne rafforza l’offerta verticale sul settore entertainment

Good-Move-Fytur.png

Good Move, nata nel 2014 come concessionaria programmatica, si è evoluta negli ultimi anni distinguendosi nella ricerca e sviluppo nel settore CTV, lanciando Serially nell’ottobre 2021, la prima piattaforma streaming AVOD dedicata esclusivamente alle serie tv.


Leggi anche: NASCE SERIALLY, LA PIATTAFORMA DI STREAMING DEDICATA ALLE SERIE TV INTERNAZIONALI


Con la maturazione del progetto Serially, Good Move ha deciso di dedicarsi al 100% sul nuovo prodotto AVOD e di cedere le attività di concessionaria digital per la parte web del proprio network a Fytur.


Leggi anche: VALICA GROUP ED EXMARKETPLACE DANNO VITA A FYTUR. L'A.D. EMILIANO D'ANDREA: «NEL 2023 PREVISTI OLTRE 5 MILIONI DI FATTURATO»


Good Move resta quindi attivo come editore del sito TvSerial.it, di cui ha l’ownership, e come promotore del progetto iXMedia, di cui controlla le quote di maggioranza, e a cui fa capo il progetto Serially.


Leggi anche: PAOLO ROMANO ENTRA NELLA COMPAGINE SOCIETARIA DI IX-MEDIA (SERIALLY)


Nel bacino di siti ceduto alla realtà del settore adtech - che può contare già su un network di oltre 60 siti tra progetti editoriali di cui è proprietaria e altri in concessione pubblicitaria - figura in particolare TVSerial.it, “primo sito indipendente dedicato alle serie tv”, come l'ha definito 2B Research.

“In qualità di editori, in Good Move siamo felici di trasferire la raccolta pubblicitaria di TVSerial.it e di altri publisher in concessione a questa nuova eccellenza del panorama programmatico nata grazie all’esperienza sinergica di Valica ed ExMarketplace”, commenta Alessandro Mandelli, AD di Good Move. “Continueremo a commercializzare TVSerial.it esclusivamente nel settore entertainment per cogliere possibili integrazioni verticali con Serially, lasciando la raccolta pubblicitaria web nelle altre merceologie all’esperto team di Fytur”.

“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo assieme a Fytur", aggiunge poi Paolo Di Lorenzo, coordinatore editoriale di TVSerial.it. "Grazie a questa sinergia contiamo di proseguire il cammino di successo tracciato da Good Move per mantenere e accrescere il nostro posizionamento di leadership nell’ambito dell’intrattenimento digital”.

Da canto suo, Fytur guarda alle nuove possibilità che si aprono con l’ingresso nel suo network di siti come TVSerial.it. Emiliano D’Andrea, AD di Fytur, commenta: “Siamo felici che il mercato stia subito riconoscendo le nostre qualità e i valori che portiamo in dote agli editori e al mercato tutto. Con TvSerial.it la nostra offerta verticale sul settore entertainment si rafforza notevolmente e di conseguenza anche tutto il prodotto video”.

Andrea Mora, Coo di Fytur, infine precisa: “Gli elementi essenziali su cui poggia la nuova collaborazione tra le due aziende sono ovviamente i contenuti video di alto valore che in particolare il portale TVSerial.it offre ai consumatori, con un alto tasso di coinvolgimento da parte degli utenti e dunque un miglior ritorno per gli inserzionisti, anche grazie alla tecnologia video fornita da Fytur per tale distribuzione. Questa tecnologia è certificata dal Trustworthy Accountability Group (TAG) per la lotta al traffico IVT&SIVT e garantisce i migliori KPI relativamente alle sponsorizzazioni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI