• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2022
di Andrea Di Domenico

Freeda emette un bond da 1 milione di euro per rafforzare la Freeda Platform

Il prestito obbligazionario, interamente sottoscritto da Unicredit, ha durata quinquennale

Il Ceo di Freeda, Andrea Scotti Calderini

Il Ceo di Freeda, Andrea Scotti Calderini

Un minibond del valore di 1 milione di euro, garantito dal Fondo Centrale di Garanzia e sottoscritto interamente da UniCredit: questa è l’ultima operazione di AG Digital Media SpA, la scale up milanese fondata nel 2016 a cui fa capo il noto brand Freeda, che ha già raccolto sul mercato oltre 27 milioni di euro per finanziare la sua espansione in Italia e all’estero.

L’obiettivo primario è la crescita di Freeda Platform, la piattaforma di marketing e creatività lanciata di recente per aiutare i brand a essere rilevanti sul target degli Under 35 (Lemonsoda e KFC sono tra i brand che hanno lavorato con la Freeda Platform di recente). AG Digital Media inoltre intende rafforzare l’impegno a favore della sostenibilità, proseguendo nel percorso intrapreso con Nativa, che ha supportato Freeda come Sustainability Advisor dell’operazione.

“Freeda è un mondo in continua evoluzione grazie a un ascolto costante della community e delle imprese, attraverso la tecnologia. Il sostegno di partner solidi come UniCredit è fondamentale per irrobustire la nostra infrastruttura - penso in particolar modo a Freeda Platform che offre ai brand uno strumento innovativo per parlare in presa diretta ai target più giovani - ma anche per non perdere di vista obiettivi irrinunciabili per una crescita equilibrata e inclusiva” ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, Co-Fondatore e Ceo di Freeda.

Il prestito obbligazionario ha durata quinquennale. Ad AG Digital Media verrà riconosciuta da UniCredit una premialità nella forma di una riduzione del tasso cedolare al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati al momento dell’emissione del prestito obbligazionario. Il minibond emesso da AG Digital Media SpA è in continuità con il minibond da 2,5 milioni di euro sottoscritto da UniCredit nel 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI