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20/06/2022
di Caterina Varpi

Lemonsoda porta in tv e sui social Lemonsoda Energy Activator con Freeda Platform

La strategia di comunicazione guarda soprattutto alla Generazione Z. Pianifica Media Club

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Lemonsoda sceglie, dopo una garaFreeda anche per realizzare il piano di comunicazione di Lemonsoda Energy Activator, energy drink italiano fatto con vera frutta. L'agenzia aveva già firmato il nuovo spot del brand, on air da maggio.  


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La strategia messa in campo per l'energy drink parte dai canali social media del marchio con un posizionamento giovane e irriverente, rivolto alla Generazione Z, per fare di Lemonsoda Energy Activator l’alternativa 100% italiana agli energy drink. Lemonsoda Energy Activator è un prodotto pensato per un consumatore in evoluzione che cerca una bevanda che unisca il gusto di frutta tipico di un soft drink con il potere attivante di un energy drink.

Il sodalizio tra Freeda e Lemonsoda Energy Activator segna un ulteriore traguardo per Freeda come società di consulenza per la comunicazione verso la Generazione Z e i Millennials, si legge in una nota. L'agenzia punta a raccontare i valori legati al marchio del Gruppo Royal Unibrew attraverso un approccio editoriale da un lato e commerciale dall’altro, per costruire una conversazione autentica e rilevante con la community digitale del brand.


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La strategia social media prende il via dall’ascolto della community e dall’attivazione della tecnologia Listen di Freeda Platform. A questo si unisce la produzione di tutti i contenuti editoriali e commerciali del brand e il monitoraggio costante successivo alla pubblicazione, per permettere alla Platform di ottimizzare la narrazione del marchio. 

A questi si unisce la produzione della comunicazione Atl. Per lo spot di Lemonsoda Energy Activator il team creativo ha pensato di ripercorrere delle tipiche scene da “cartolina all’italiana”, raccontando con uno stile moderno d’ispirazione cinematografica, le diverse occasioni di consumo che più riflettono la quotidianità della Generazione Z e dei Millennials. Con uno stile dinamico vediamo infatti il protagonista muoversi tra diversi scenari accompagnato dal gusto di Lemonsoda Energy Activator.

Il planning, a cura di Media Club, prevede una pianificazione sulle principali reti nazionali digitali e satellitari a partire dal 22 maggio per tutta l’estate.

Credits

  • Marketing & Trade marketing director: Roberto Zepponi
  • Marketing Manager: Massimiliano Spinelli
  • Head of Art Direction: Cecilia Percivale
  • Head of Brand Strategy: Alessandro Camedda
  • Head of Partner Services: Monik Ruffo
  • Head of Marketing & Insights: Giulia Vitali
  • Executive Producer: Federico Fornasari
  • Project Manager: Alessia Bernabei
  • Art Director: Matilde Kunkl
  • Social Media Manager: Sara Araldi
  • Direttore di Produzione: Andrea Bedetti
  • Producer: Francesco Achilli
  • Producer: Leonard’ D’Orsa
  • Production Assistant: Filippo della Calce
  • Production Assistant: Simone Levi
  • Regista: Elena Grosso
  • Assistente Regia: Lisa Valcarenghi
  • D.O.P.: Eleonora Castiello
  • Video Maker: Ginevra Bellesi

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